I progressi della Red Bull continuano, nella prima giornata di test a Barcellona. Daniel Ricciardo ha completato 59 giri nel corso della prima giornata, con una discesa in pista ritardata da una serie di aggiornamenti necessari.
“La monoposto andava bene oggi, abbiamo fatto svariate prove con mescole diverse, il che è stato interessante, perché abbiamo ottenuto molti dati, il che è sempre un bene. Stiamo decisamente facendo progressi, ma ci vuole ancora tempo. Tuttavia, penso che per Melbourne saremo pronti”. Guillaume Rocquelin, capo degli ingegneri di pista, ha voluto aggiungere: “È stata una mattinata difficile, ma non inaspettatamente difficile, dato che abbiamo avuto delle parti da aggiornare e da inserire nella nuova monoposto. Abbiamo avuto solo qualche problema di software in mattinata, che ci ha un po’ trattenuto, ma una volta risolti, siamo potuti scendere in pista per completare il lavoro sull’aerodinamica, che si è rivelato utile. La monoposto è migliorata nel corso della giornata e Daniel è riuscito a girare in linea con i tempi. Abbiamo preferito concentrarci sugli stint più brevi, perché erano più adatti per il lavoro sulle nuove parti”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.