Sebastian Vettel, secondo la Red Bull, ha infranto dei vincoli contrattuali, presentandosi al box Ferrari nella giornata di test di ieri. Il pilota tedesco si è presentato in abiti civili, e ha avuto un ruolo di pura presenza. Anche se, per Helmut Marko, questa comunque è una violazione del contratto.
“Non è legalmente corretto” ha dichiarato Marko “Ma non me ne frega niente”. Inoltre, la Red Bull ha impedito a Sebastian Vettel di testare ad Abu Dhabi la Ferrari, forse per timore che Vettel potesse passare delle informazioni tecniche al suo nuovo team, per quanto il pilota tedesco fosse stato estromesso dal programma Red bull 2015 già da tempo.
“Ci sono delle informazioni in termini di sviluppi futuri, che normalmente sarebbero state accessibili a un pilota” ha dichiarato Chris Horner “La F1 è estremamente competitiva e c’è la possibilità che un pilota possa portare delle informazioni a un altro team. Ma Sebastian è molto professionale, non ci ha mai fatto molte domande specifiche sulla nuova monoposto del 2015”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.