Red Bull, Helmut Marko: cruciali le prossime tre settimane

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Le prossime tre settimane per la Red Bull e la Renault saranno cruciali, per capire se ci saranno margini di miglioramento nel corso della stagione 2015 e se ci sarà una fine per i problemi della monoposto e relativa Power Unit.

Secondo Helmut Marko, sarà cruciale il dyno test, che altro non è un test di verifica della resistenza di un motore, che si svolgerà nelle prossime settimane: il relativo verdetto stabilirà se i due piloti del team potranno godere di qualche altro buon risultato, come successo nel Gran Premio di Monaco, o se dovranno stringere i denti e resistere per il resto della stagione.

“Sapevamo che il risultato di Montecarlo non avrebbe rispecchiato la nostra situazione attuale, perché a Montecarlo la potenza del motore non è così importante” ha dichiarato Marko. “Lo avete visto nel Gran Premio del Canada: non appena c’erano dei lunghi rettilinei, perdavamo tutto. Sappiamo di avere questo handicap da un punto di vista del motore. Ci stiamo provando ad adattarci, con qualche limite. La Ferrari ha comunque dimostrato che si può recuperare e anche la Renault ha capito che cosa ha da fare. Lo sviluppo non stava andando nel verso giusto. Dobbiamo avere pazienza. Entro tre settimane dovremmo sapere se questo progetto sta funzionando o meno”.

 

Avatar of Alessandra Leoni
Alessandra Leonihttps://saturnalia.portfoliobox.net
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere, suonare e cantare.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE