Brembo

Red Bull, Helmut Marko: cruciali le prossime tre settimane

di Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 15 Giugno 2015 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Red Bull, Helmut Marko: cruciali le prossime tre settimane
Home  »  F1

Le prossime tre settimane per la Red Bull e la Renault saranno cruciali, per capire se ci saranno margini di miglioramento nel corso della stagione 2015 e se ci sarà una fine per i problemi della monoposto e relativa Power Unit.

Secondo Helmut Marko, sarà cruciale il dyno test, che altro non è un test di verifica della resistenza di un motore, che si svolgerà nelle prossime settimane: il relativo verdetto stabilirà se i due piloti del team potranno godere di qualche altro buon risultato, come successo nel Gran Premio di Monaco, o se dovranno stringere i denti e resistere per il resto della stagione.

“Sapevamo che il risultato di Montecarlo non avrebbe rispecchiato la nostra situazione attuale, perché a Montecarlo la potenza del motore non è così importante” ha dichiarato Marko. “Lo avete visto nel Gran Premio del Canada: non appena c’erano dei lunghi rettilinei, perdavamo tutto. Sappiamo di avere questo handicap da un punto di vista del motore. Ci stiamo provando ad adattarci, con qualche limite. La Ferrari ha comunque dimostrato che si può recuperare e anche la Renault ha capito che cosa ha da fare. Lo sviluppo non stava andando nel verso giusto. Dobbiamo avere pazienza. Entro tre settimane dovremmo sapere se questo progetto sta funzionando o meno”.

 


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)