DTM | Rast lascia da campione: solo Formula E nel 2021

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
18 Febbraio 2021 - 12:21
Home  »  DTM

René Rast non sarà al fianco di Audi in DTM, concentrandosi sulla Formula E

La stagione 2021 del DTM non è ancora iniziata, ma perde già uno dei suoi nomi più importanti. Infatti, René Rast non prenderà parte al campionato e non difenderà il titolo. Il pilota tedesco, tre volte campione del DTM, ha deciso di concentrarsi esclusivamente sul suo impegno in Formula E con Audi. Dopo le ottime prestazioni ed un podio nel finale di stagione a Berlino, Rast vuole continuare su questa strada e ottenere nuovi successi anche nel campionato elettrico.

Ma l’addio (per ora) al DTM non è stato facile per il pilota di Minden. In sole cinque stagioni nel turismo tedesco, Rast è riuscito ad entrare subito nella storia del DTM con 3 titoli, 24 vittorie, 40 podi e 20 pole position in sole 76 gare corse. Come se non bastasse, al termine dell’annata 2020, Rast è anche diventato il pilota più vincente dell’Audi in DTM. Ma le strade di entrambi ora correranno parallele solamente sui circuiti cittadini della Formula E.

Per quanto ami il DTM e per quanto avrei voluto continuare a correrci anche con un team Audi privato, abbiamo deciso assieme di concentrarci solo sulla Formula E per il 2021. Il calendario è ancora molto incerto per via della pandemia e ci sarebbero potuti essere problemi tra i due potenziali impegni. Inoltre, da quest’anno la Formula E è diventato ufficialmente un campionato mondiale e anche questo ha giocato un ruolo importante nella scelta“, questo il commento di René Rast sulla decisione di lasciare il DTM.

Immagine: DTM Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO