Kimi Raikkonen utilizzerà la versione a passo corto della sua Lotus E21 nel Gran Premio degli Stati Uniti. Il finlandese, che già ad Abu Dhabi aveva rinunciato alla nuova vettura a passo lungo per utilizzare la vecchia versione a passo corto, si era qualificato in quinta posizione sul circuito di Yas Marina, miglior risultato in prova dal GP di Germania, prima di essere retrocesso in fondo alla griglia per un’irregolarità tecnica al fondo della sua Lotus, mentre in gara ha percorso solamente poche centinaia di metri, prima di rompere la sospensione anteriore destra in un contatto con la Caterham di Van Der Garde.
“Mi sembra di avere più feeling [con la macchina a passo corto] e che sia più facile tirarne fuori il massimo. Abbiamo provato a risolvere i problemi di sottosterzo per avere una macchina più adatta alle mie esigenze e la versione a passo corto ci darà una mano in questo senso. In passato abbiamo fatto alcune buone gare con questa vettura; non sapremo quanto andrà bene ad Austin finchè non scenderemo in pista, ma certamente faremo il massimo per ottenere un buon risultato” ha detto Raikkonen.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.