Kimi Raikkonen ha ammesso che la sua difficoltà più grande al momento è il nuovo sistema frenante ‘brake by wire’, che lo mette in difficoltà nel gestire la Ferrari F14 T. Queste difficoltà erano evidenti soprattutto nel Gran Premio d’Australia, dove non ha certamente brillato.
“Abbiamo individuato una serie di problemi che dobbiamo analizzare e risolvere a Maranello e ci sono altre difficoltà legate al set up della mia monoposto, che hanno soprattutto a che fare con il brake-by-wire” ha ammesso il finlandese.
“Riuscire a far funzionare questo nuovo sistema correttamente aiuta nel feeling con la monoposto, perché il sistema frenante ha molto effetto quando si entra in curva. Detto questo, la F14 T è comunque migliorata tra venerdì e sabato e non entrare in Q3 non è stato a causa della poca competitività della monoposto”.
Raikkonen comunque rimane ottimista: “È da un po’ che sono nel giro. Posso dire con certezza che non è la prima volta che ho affrontato un primo weekend di gara difficile. Sono certo che, se lavoreremo bene, già dal Gran Premio della Malesia i nostri risultati saranno nettamente migliori”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.