Race Of Champions: Montoya e Germania campioni

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 23 Gennaio 2017 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Race Of Champions: Montoya e Germania campioni
Home  »  Motorsport

È andata in scena a Miami la consueta edizione annuale della Race Of Champions, lo show che raccoglie campioni di varie categorie del motorsport per farli sfidare all’interno di palazzetti adibiti a piccoli tracciati paralleli con vetture di diverso tipo.

L’edizione 2017 ha visto parecchi nomi forti, come spesso capita. Dalla F1, tra i piloti ancora in attività, hanno partecipato Vettel, Massa, Wehrlein oltre e i ritirati Button e Coulthard. Dall’Indycar Montoya, Hunter-Reay, il vincitore della 500 miglia Alexander Rossi, Hinchcliffe, Castroneves e Kanaan. Non è mancato, tra gli altri, anche il Re di Le Mans Tom Kristensen oltre ai fratelli Busch.

La gara individuale è stata vinta da Juan Pablo Montoya, che in finale ha battuto proprio Kristensen. In semifinale i due hanno battuto rispettivamente Felipe Massa e David Coulthard.

Proprio nella gara individuale Felipe Massa è stato protagonista passivo di un incidente che avrebbe potuto portare a conseguenze decisamente peggiori. Al termine della sfida con Pascal Wehrlein, ad inizio manifestazione, il brasiliano è stato colpito dal giovane tedesco. Perso il controllo della sua vettura, Pascal ha scavalcato la sua corsia finendo addosso alla vettura di Massa per poi ribaltarsi pericolosamente.

Fortunatamente, Wehrlein e il suo passeggero non hanno riportato danni fisici, ma al tedesco è stato fortemente consigliato di non partecipare alla successiva gara per nazioni in coppia con Sebastian Vettel.

Il ferrarista, quindi, si è trovato a correre da solo la Nations Cup vincendo tutti i confronti con i suoi avversari, compresa la finale contro i fratelli Busch. Per la Germania è la settima affermazione, con Vettel che ha partecipato a tutte le vittorie: le prime sei consecutive in coppia con Michael Schumacher tra il 2007 e il 2012.

Immagine: Race Of Champions Twitter Account

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live