R-ace GP e 3Y Technology insieme in F3 Asia e F4 UAE 2022

Le due scuderie stringono una partnership che le vedrà competere insieme nei due campionati che si disputeranno il prossimo inverno

R-ace GP e 3Y Technology hanno ufficializzato una partnership che le vedrà coinvolte insieme nelle prossime stagioni di F3 Asian Championship e Formula 4 UAE, campionati che andranno in scena nei mesi di gennaio e febbraio 2022.

La R-ace GP ha stretto questa partnership con l’intento di prepararsi alla successiva stagione europea con le stesse vetture usate sia in Formula Regional European Championship by Alpine che in Formula 4, dove la scuderia francese è impegnata nel campionato italiano e in quello ADAC tedesco. Inoltre, a livello di F4 la serie degli Emirati Arabi Uniti sarà la prima al mondo a portare in pista la vettura di nuova generazione.

D’altra parte, questa partnership permetterà alla formazione della 3Y Technology di lavorare a stretto contatto con il personale del team francese, molto esperto a livello di monoposto. La 3Y Technology è una scuderia con sede a Dubai che l’anno scorso ha partecipato ai primi tre round della Formula 4 UAE con il pilota saudita Saud al Saud, ottenendo un solo punto nel round inaugurale di Dubai.

Con questa mossa, la R-ace GP diventa l’ultimo team europeo che sbarca nella “Winter Season” partecipando a questi due campionati dopo Prema (in collaborazione con l’Abu Dhabi Racing), Hitech GP e Carlin, che ha annunciato la propria presenza nella prossima stagione di Formula 4 UAE con due vetture.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM