Quel fenomeno di Sebastien Ogier

di Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 15 Settembre 2015 - 14:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Quel fenomeno di Sebastien Ogier
Home  »  BlogCamonjenson

Oggi non scrivo di Formula 1 come spesso faccio ma di Rally. Mi sembra giusto farlo per due motivi: il primo perchè in Italia il Rally non ha un grande seguito ed è uno sport di “nicchia”. Il secondo riguarda Sebastien Ogier e la sua Polo Volkswagen.

Nella notte tra sabato e domenica il francese ha conquistato insieme al navigatore Julien Ingrassia il 3° titolo mondiale consecutivo. Un risultato pazzesco arrivato con ben quattro impegni ancora da disputare.

Quattro anni fa, quando Volkswagen ha deciso di entrare nel mondiale Rally, nessuno avrebbe pensato ad un dominio così grande e soprattutto duraturo, tenendo conto che comunque gli avversari non sono mancati.

Ma il talento di Ogier e le potenzialità della sua Polo sono fuori dal comune dando l’impressione a volte, di correre rispetto agli avversari, un altro campionato. Un binomio quello Ogier/Volkswagen che ricorda quello di Loeb/Citroen.

Con l’imminente arrivo di Toyota e la voglia di vittoria di Hyundai sarà interessante capire se in futuro ci sarà qualcuno in grado di contrastare questo dominio. Io credo di no, perchè il gap tra Ogier e gli “altri” è molto grande.

Intanto complimenti a tutto il team Volkswagen per la vittoria del titolo mondiale.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live