Pazze qualifiche a Melbourne. Dopo le Libere 3, bagnate, l’acqua non si è fermata e ha costretto Charlie Whiting a posticipare l’inizio delle qualifiche di mezz’ora nella speranza che la pista si asciugasse.
Tutti dentro e in fretta per la Q1, quindi, ma è stato un festival degli errori. Ci sono state infatti uscite di pista per Perez, Bottas, Hamilton, Di Resta, Webber, Massa, Van der Garde, Pic, e Gutierrez: questi ultimi quattro con perdita dell’alettone anteriore. L’inglese della Mercedes è stato fortunato a danneggiare solo parzialmente l’alettone posteriore e a poter ripartire.
Alla fine della Q1, il miglior tempo è stato di Rosberg in 1.43.380. Gli eliminati sono stati Chilton, Bianchi, Van der Garde, Pic, Maldonado e Gutierrez.
Subito dopo la fine della Q1 ha iniziato nuovamente a piovere copiosamente, e la Q2 è stata posticipata di 10 minuti prima e di altri 20 successivamente.
Alla fine, Charlie Whiting ha optato direttamente per posticipare Q2 e Q3 per domenica mattina (in Australia) alle 11, circa la 1 di notte italiana.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.