Quale futuro per il circuito di Sepang?

F1GP MalesiaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
29 Aprile 2014 - 22:09
Home  »  F1GP MalesiaGran Premi

I gestori del circuito di Sepang stanno considerando il futuro del circuito per quanto riguarda un nuovo contratto con la F1.

L’anno prossimo si svolgerà l’ultimo Gran Premio con il contratto corrente, e si sta discutendo circa una potenziale estensione del contratto. Dato’ Razlan Razali – chief executive del circuito di Sepang – ha dichiarato che ci sono alcuni aspetti da discutere, prima di firmare una nuova estensione. 

“Il governo ci ha dato il via libera a nuove negoziazioni e discussioni con il management di F1, che è quello che stiamo facendo”. “A Barcelona ne discuteremo”. 

“Certo, ci sono molti fattori da discutere: i costi, ma non solo – quale direzione prenderà la F1 nei prossimi cinque anni? Ci sono punti da discutere circa il suono dei motori, i regolamenti pieni di tecnicismi, la richiesta di spettacolo e di riavere indietro il suono dei motori… Dobbiamo tenere da conto tutto questo se vogliamo rinnovare oltre il 2015”.

Razali ammette che ci sono preoccupazioni circa il suono dei motori: “I fan e gli appassionati si rapportano maggiormente alla F1 per il suono dei motori. Se prendi un fan e gli dici che questa è una monoposto ibrida, gli interessa davvero? Non ne sono così sicuro. Molti sono qui solo per lo spettacolo e il suono dei motori. Fintanto che ci saranno delle buone gare, ci sarà di aiuto”.

“Credo che i fan europei siano molto più dei fanatici e molto più brutali, quindi il grande test della nuova F1 sarà a Barcellona e si vedrà la reazione dei fan”. 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO