Prove libere GP d’Australia: dichiarazioni in casa Ferrari

F1GP AustraliaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di stefff
15 Marzo 2013 - 17:00
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Fernando Alonso: “Nel complesso è stato un venerdì molto produttivo; abbiamo percorso tanti giri e ci siamo fatti una prima idea sul comportamento dei due tipi di pneumatici portati dalla Pirelli per questa gara. I nostri sforzi sono stati favoriti da un meteo particolarmente favorevole con temperature estive. Tuttavia, pare che questo debba cambiare completamente già domani  facendo spazio a vento, pioggia e temperature più basse, che potrebbero influenzare la gara di Domenica. Non mi aspetto grosse sorprese qui, sapevamo di non essere i più veloci e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Nel complesso la macchina si è comportata bene, ma sappiamo che dobbiamo lavorare ancora molto se vogliano lottare con i migliori.

Felipe Massa: “Entrambe le sessioni sono state positive, anche se sappiamo di dover lavorare ancora molto sia durante questo weekend che nell’arco dell’intera stagione. Nella seconda sessione, quando sono sceso in pista con le supersoft, c’è stato qualche problema con il kers e non ho potuto migliorami. Non sono particolarmente sorpreso dalle prestazioni ottenute dai nostri avversari e mi aspettavo che la Red Bull fosse competitiva fin dall’inizio.”

Pat Fry: “Questa mattina abbiamo provato diverse configurazioni aerodinamiche e abbiamo lavorato sul set-up, mentre questo pomeriggio ci siamo concentrati sulle mescole, fattore decisivo per il resto del weekend. Il degrado ci è apparso marcato, in linea sia con le nostre aspettative che con quelle Pirelli. Nonostante un problema al kers di Felipe durante la seconda sessione, abbiamo completato il programma previsto per oggi. Ora dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti per essere suffecentemente pronti alle qualifiche di domani.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO