E’ per voce del papà di Jules Bianchi, Philippe, che nasce l’idea di una fondazione dedicata al pilota francese. L’idea è quella di aiutare giovani piloti che si avvicinano al mondo del motorsport. Proprio il papà di Jules gestiva un kartodromo nel sud della Francia dove ha debuttato Jules da piccolo.
“Per tutta la sua vita ha amato il motorsport, vorrei aprire una fondazione per aiutare dal karting giovani piloti che non hanno le risorse economiche e hanno bisogno di persone che diano loro esperienza e aiuto. Inizierò a lavorare al progetto il prossimo anno. Tutti mi dicono che Jules avrebbe vinto una gara e che sarebbe potuto diventare campione del mondo. Aveva il talento e credo che con una buona vettura sarebbe stato in grado di lottare. Parlo spesso con diversi piloti e sono sicuro che vogliano aiutarmi perché sono stati tutti colpiti da quello che è successo. Ho al mio fianco molte persone che mi vogliono aiutare, come i piloti e altri sponsor. Credo di poter fare qualcosa di buono per Jules. E’ importante per me perché lui non è qui e manca a tutti”
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.