Il circuito sudafricano di Kyalami è stato salvato dalla Porsche, che ha acquistato la struttura durante un’asta. La casa automobilistica tedesca ha intenzione di riportare in auge il circuito sudafricano. In F1 si sono corse venti edizioni del Gran Premio del Sudafrica, fino al 1993.
Se nessuno lo avesse acquistato all’asta, il circuito, così come le sue strutture, sarebbero state demolite.
Toby Venter, che ha curato l’acquisto per conto di Porsche, ha così commentato l’avvenimento: “Il circuito del Kyalami è salvo e questa è la ragione principale per cui l’ho comprato e anche per il motorsport sudafricano. Sarebbe stata una tragedia perdere questo circuito. Abbiamo tutti un ruolo e ogni appassionato di motorsport deve sapere che la pista è salva. Integreremo qualche attività di Porsche South Africa nel circuito, ma altre case automobilistiche saranno le benvenute”.
L’obiettivo principale è di riuscire a usare nuovamente il circuito per eventuali gare. Chissà che la F1 possa essere interessata a tornare in Sudafrica…
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.