Pirelli vorrebbe mantenere la sessione di test invernali in Bahrain

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 23 Luglio 2014 - 09:35
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Pirelli vorrebbe mantenere la sessione di test invernali in Bahrain
P300
Home  »  F1RegolamentoTest

Paul Hembery spera che il Bahrain rimanga nei circuiti che ospiteranno i test invernali, anche se è già stato annunciato che, per risparmiare, saranno preferiti i circuiti europei per testare: dal 2015 saranno solo tre sessioni di test e nel 2016 verranno ulteriormente ridotte a due.

“È un peccato, perché quest’anno avevamo ottenuto un buon compromesso. Egoisticamente parlando, per noi era un ottimo modo di iniziare la stagione e per noi era ottimo avere anche i test durante la stagione” ha osservato Hembery.

“Il nostro commento è che pensiamo che il motorsport debba avere ancora almeno una sessione di test in Bahrain, soprattutto in inverno. Ci sono dei team che pensano che si stia perdendo un’occasione nel non fare più dei test del genere”.

Il problema dei team è che una sessione di test in Bahrain ha un costo non indifferente, soprattutto per quanto riguarda le spedizioni del materiale e delle monoposto. Ma la preparazione invernale rimane un nodo cruciale per la Pirelli.

“Se ci fosse assistenza finanziaria ai team per andare là, potrebbe essere una soluzione” ha dichiarato Paul Hembery.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA