Secondo Paul Hembery, i piloti di F1 a Barcellona non andranno oltre ai tre pit stop. Il circuito della Catalogna è uno dei tracciati più impegnativi per quello che riguarda le gomme – e le mescole utilizzate saranno le medie e le dure.
“È noto che il circuito di Barcellona rappresenti la stagione del momento, perché se una monoposto fa bene a Barcellona, di solito va bene su tutti gli altri circuiti” ha spiegato Hembery “E così vale per le gomme. Le curve come la numero 3 stressano molto le gomme, e come risultato si può avere molto degrado. La superficie del tracciato è molto abrasiva, così come le temperature in pista possono essere alte, il che aumenta il carico di lavoro delle gomme. In passato abbiamo visto fino a quattro pit stop in Spagna. Con i cambiamenti fatti, speriamo di non vederne più di tre”.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.