Alla vigilia del Gran Premio d’Austria, la Pirelli ha annunciato quali saranno le mescole che porterà per i Gran Premi di Gran Bretagna, Ungheria, Belgio e Italia. Le scelte del gommista italiano ricalcano in gran parte quelle operate nella passata stagione, con la gara di Silverstone che vedrà l’utilizzo delle due mescole più dure della gamma, ovvero le medium e le hard, mentre nelle rimanenti tre occasioni le gomme che verranno adoperate saranno le soft e le medium.
L’unica eccezione rispetto alle decisioni prese nella passata stagione riguarda il Gran Premio d’Italia, dove la Pirelli ha scelto di ammorbidire di uno step le mescole passando dall’accoppiata medium/hard a quella soft/medium; l’obiettivo della Casa milanese è che ciò possa portare a tattiche diverse tra i vari piloti.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.