NASCAR

Per Grosjean le nuove F1 hanno bisogno di un diverso stile di guida

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 14 Gennaio 2015 - 13:45
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Per Grosjean le nuove F1 hanno bisogno di un diverso stile di guida
Home  »  F1

Romain Grosjean si dice pronto ad un approccio diverso per la stagione 2015. Dopo una stagione disastrosa, la Lotus ha effettuato dei cambi all’interno della squadra, ma soprattutto avrà a disposizione a partire da quest’anno il motore Mercedes.

Tornando al 2014, questa è l’analisi di Grosjean: “L’auto e le nuove regole, in parte, non sono state adatte al mio stile di guida. Bisogna guidare in modo diverso, perché c’è molta più potenza e molto meno grip. Ho dovuto adeguarmi un po’ per venirne a capo ma comunque l’auto era imprevedibile. In alcune occasioni in un giro avevi sovrasterzo, in quello dopo sottosterzo, in quello dopo ancora magari le cose andavano bene. Io ho bisogno di capire tutto in rapporto a frenate, ingressi e uscite di curva, per poter migliorare il giro successivo, ma se il comportamento non è costante è difficile. Ho cercato comunque di migliorarmi come pilota, perché so di poter fare di più anche se questo non si è visto dagli ultimi risultati”.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi