Paul Hembery: i piloti devono tornare a essere le star della F1

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
19 Aprile 2015 - 10:12
Home  »  F1

Secondo quanto dichiarato da Paul Hembery in un’interessante intervista al The Guardian, i piloti di F1 devo tornare a essere le star della F1, anziché la tecnologia: “Questo sport è dominato dalla tecnologia, ma mi piacerebbe vedere i piloti come dei re, delle star seguite e ammirate dalle persone” ha dichiarato Hembery.

Il successo della Ferrari in Malesia purtroppo non ha rilanciato completamente la F1, sollevandola dalla propria crisi e dal proprio declino, dalla fuga di sponsor e con metà schieramento in difficoltà finanziarie: “Vorrei vedere i piloti diventare degli eroi. I fan vogliono un eroe. Vogliono un’icona da seguire – e vogliono sapere che quando un tale pilota vince, fa davvero la differenza. Quando la gente è al bar e vede Lewis Hamilton vincere, pensa che sia fantastico, ma pensano anche che altri cinque piloti qualsiasi su una Mercedes possano fare la stessa cosa, ed è un peccato”.

Hembery, inoltre, vorrebbe dei piloti più accessibili, portando come esempio un recente evento a cui ha partecipato a Las Vegas: “I garage avevano delle finestre, quindi i fan guardavano dentro i garage. E una di queste finestre si apriva e i piloti firmavano autografi. Questo evento aveva qualcosa come 100.000 persone”. La F1 dovrebbe guardare alla Nascar, come modello mediatico: “In Nascar, il re è il pilota. Anche nelle retrovie, il pilota è una superstar con un contratto millionario. Vorrei che i nostri piloti venissero stimati così. In F1, il pilota deve diventare una star internazionale, come David Beckham. Ma abbiamo dei piloti che non capiscono il non cambiare casco a ogni gara. Ognuno di noi conosce il casco di un pilota, andando indietro fino a Graham Hill, o Ayrton Senna. […] È stata una trovata molto buona quella di dire loro di registrare il design del proprio casco e di mantenerlo”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live