Malgrado Felipe Massa abbia messo in dubbio che i motori Mercedes forniti siano uguali per tutti, Pat Symonds ha levato qualsiasi dubbio e confermato l’uguaglianza tra i motori utilizzati dalla Williams e quelli utilizzati dal team Mercedes.
Questa la frase del pilota brasiliano, che aveva fatto sorgere qualche dubbio: “Se non avessimo gli stessi motori – e non posso dirlo con sicurezza, perché è molto difficile da stabilire – ripeto, se non avessimo gli stessi motori, vorremmo averli, perché non sarebbe bello non averli”.
Pat Symonds ha chiarito prontamente la questione: “Non abbiamo dubbi circa la parità dei motori Mercedes, durante il Gran Premio d’Australia”. “Abbiamo un grande rapporto di lavoro con tutto il team a Brixworth e sappiamo quanto hanno spinto per portare la performance migliore in Australia. Tutte le Power Unit [Mercedes – ndR] sono incredibilmente vicine per quanto riguarda la performance. Il nostro obiettivo è di continuare a sviluppare la monoposto per poter lottare con la Ferrari”.
Un’altra voce che ha confermato la parità tra le Power Unit Mercedes è Bob Fernley: “Sì, il contratto è chiaro. In tutta onestà, in Mercedes sono sempre stati molto schietti e diretti”.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.