Il direttore tecnico Williams Pat Symonds non ha dubbi: Valtteri Bottas un giorno diventerà campione del mondo di F1.
Dopo una stagione d’esordio amara di soddisfazioni con una Williams non competitiva nel 2013, Bottas è esploso nel 2014 con sei podi e il quarto posto in classifica finale del mondiale.
Symonds è convinto che Bottas, 25enne, abbia la stoffa del campione. “Sono stupito da lui. E’ veloce, non commette errori e se capita impara subito. Ha una gran personalità, è uomo squadra, e sono assolutamente sicuro che abbia il potenziale per diventare campione del mondo. Ho lavorato con alcuni campioni del mondo negli ultimi anni e non ho dubbi sul fatto che ci riuscirà.
Non è solo la velocità, non è questione di un fattore solo. Tanti sono veloci e non raggiungono il titolo. Ci sono anche altri fattori: l’intelligenza, l’applicazione, il modo di pensare, il duro lavoro, l’attenzione ai dettagli. Tutte cose che lo aiuteranno a vincere in giorno. Mi piacerebbe che accadesse su una Williams. Sarebbe una bella storia”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.