Le serie TCR della Terra del Dragone in diretta esclusiva in Italia con il commento di Parc Fermé da questo weekend
Parc Fermé TV amplia i propri orizzonti ed espande le proprie trasmissioni ai campionati cinesi. Dopo il grande successo delle serie TCR in Europa e in Centro-Sud America, sui nostri schermi arrivano tutti i tre campionati TCR della Terra del Dragone.
TCR China, TCR China Challenge e CTCC Cup saranno trasmessi in diretta per la prima volta su Parc Fermé TV a partire dalla tappa di Shanghai del 25-27 aprile.
Il TCR China è uno dei campionati più importanti a livello mondiale nel concetto TCR, con griglie che ogni anno presentano un importante numero di piloti locali e internazionali sin dalla prima stagione disputata nel 2017. Dallo scorso anno il calendario del TCR China si piazza al centro del mondo grazie alla tappa di Zhuzhou che ospita anche il Kumho FIA TCR World Tour e che quest’anno tornerà in Cina in occasione del fine settimana del 31 ottobre-2 novembre.
Nel 2025 Martin Cao dovrà difendere i titoli ottenuti nelle ultime due stagioni al volante della Hyundai Elantra N, mentre TeamWork Motorsport – team di riferimento di Lynk & Co – partirà con l’obiettivo di conquistare nuovamente il successo nella classifica a squadre.
Il TCR China Challenge è la nuova classe lanciata nel 2024 e dedicata a squadre e piloti indipendenti. Lo scorso anno Richard Li si è aggiudicato il primo titolo guidando la Lynk & Co 03 del TeamWork Motorsport, mentre il Jeikai Racing Team ha chiuso al primo posto nella classifica riservata ai team.
Il CTCC Cup, serie di gare di durata da 55 minuti con equipaggi da due piloti per auto, ha introdotto la classe TCR a partire dal 2024. I primi a conquistare il titolo sono stati Zhang Wen Tao e Fu Bin con l’Audi RS 3 LMS TCR del Jiren Tianxiang Racing Team.
La stagione 2025 dei campionati TCR nel panorama del China Touring Car Championship affronterà sei tappe da fine aprile a inizio novembre, ospitando il round di Shanghai del TCR Asia in occasione dell’esordio stagionale e quello di Zhuzhou del TCR World Tour durante il Season Finale. Negli ultimi tre round è atteso anche l’esordio del nuovo ETCR, la categoria TCR totalmente elettrica che richiama il campionato internazionale disputato nel 2021 e 2022.
CALENDARIO 2025 – TCR CHINA, TCR CHINA CHALLENGE e CTCC CUP
- 25-27 aprile – Shanghai / con TCR Asia
- 9-11 maggio – Ningbo
- 27-29 giugno – Zhejiang
- 5-7 settembre – Daqing o Ordos
- 19-21 settembre – Shanghai o Zhuhai
- 31 ottobre-2 novembre – Zhuzhou / con TCR World Tour
Immagine di copertina: Parc Fermé
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.