La serie TCR dell’Est Europa debutta sugli schermi di Parc Fermé da questo weekend al Red Bull Ring
Parc Fermé TV si conferma la casa italiana delle TCR Series e al proprio pacchetto aggiunge un nuovo importante campionato europeo. Il TCR Eastern Europe è il nuovo arrivo nel palinsesto della stagione 2025, che va ad ampliare la nostra offerta in ambito di corse turismo anche nel nostro Continente.
Il TCR Eastern Europe sarà trasmesso per la prima volta su Parc Fermé TV a partire dal primo round del Red Bull Ring, in Austria, che si svolgerà dall’11 al 13 aprile.
Nato nel 2019, il TCR Eastern Europe si è posto come uno dei punti di riferimento delle corse turismo in Est Europa, accogliendo tanti piloti di livello internazionale con partecipazioni anche nel TCR International Series e nel WTCR.
Dal 2021, sulla propria griglia, il campionato vanta anche la presenza di Giacomo Ghermandi, unico rappresentante del nostro tricolore nella serie regionale promossa da Křenek Motorsports. Il bolognese quest’anno sarà nuovamente al volante del Honda Civic FL5 della squadra bergamasca MM Motorsport.
La stagione 2025 della competizione est-europea proporrà sei eventi dislocati tra Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria, partendo a metà aprile e terminando a fine settembre. Tra queste tappe, prende particolare importanza il round di Most, in quanto ospiterà anche uno dei round validi per il nuovo TCR Germany Trophy istituito quest’anno da WSC in vista di un rilancio del campionato vero e proprio in futuro.
L’albo d’oro del TCR Eastern Europe vanta campioni piloti e squadre provenienti da Serbia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria. Negli ultimi due anni a conquistare il titolo è stato Mat’o Homola, pilota slovacco con partecipazioni nel TCR International, WTCR, TCR Europe e FIA Motorsport Games, mentre Janík Motorsport ha archiviato il successo nella classifica a squadre nelle ultime tre stagioni con la Hyundai i30 N e la Hyundai Elantra N.
CALENDARIO 2025 – TCR EASTERN EUROPE
- 11/13 aprile – Red Bull Ring (Austria)
- 30 maggio/1° giugno – Salzburging (Austria)
- 25/27 luglio – Most (Repubblica Ceca) / valido per il TCR Germany Trophy
- 22/24 agosto – Slovakiaring (Slovacchia)
- 5/7 settembre – Brno (Repubblica Ceca)
- 26/28 settembre – Balaton Park (Ungheria)
Immagine di copertina: Parc Fermé
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.