L’ultimo gradino prima del TCR World Tour: è il TCR Europe e per gli ultimi due round sarà live su Parc Fermé con commento in italiano
Sempre più spazio per il mondo TCR sugli schermi di Parc Fermé TV in questa lunga stagione. Oltre alla trasmissione di campionati emergenti come il TCR México e il TCR Panama, di serie affermate come il TCR Spain e il TCR China (incluso il TCR China Challenge) e di quelle regionali come il TCR Eastern Europe e il TCR Asia, da questo weekend in diretta sul nostro canale ci sarà anche il TCR Europe.
Il 5, 6 e 7 settembre la massima serie del Vecchio Continente sarà di scena al Red Bull Ring, in Austria, per disputare il penultimo appuntamento del 2025, contrassegnato dall’arrivo di un nuovo promoter – il pilota e team owner Rubén Fernández – e dalla grande crescita dei numeri di partecipanti.
Proprio in occasione di questo quinto round il TCR Europe raggiunge per la prima volta il nuovo record stagionale di vetture iscritte (24), che verrà prontamente battuto nell’ultimo round di fine settembre, a Barcellona, dove i protagonisti saranno ventotto.
Nonostante l’alto numero di partecipanti, la sfida per il titolo è ancora apertissima, con cinque piloti racchiusi in meno di una vittoria. Al comando della classifica i fratelli Teddy e Jimmy Clairet, mentre a contendersi l’alloro finale c’è anche l’italiano Marco Butti, in forza al team MM Motorsport.
Tanti sono i rappresentanti del Tricolore nella serie regionale con sette piloti e cinque team. Oltre al comasco, la squadra bergamasca schiera Jacopo Cimenes e Giacomo Ghermandi. A difendere i colori dei veneti di Aikoa Racing ci sono il leader del TCR Italy Nicola Baldan e il giovane Filippo Barberi. Al debutto internazionale i modenesi di PMA Racing, con il campione italiano in carica Nicolas Taylor affiancato da Sandro Pelatti. A portare in alto il marchio Hyundai c’è l’altoatesina Target Competition e da questo round anche BRC Squadra Corse, al ritorno nel campionato europeo, con il debuttante Gabriele Covini.
Con gli eventi di Red Bull Ring e Barcellona del TCR Europe 2025 che vanno ad aggiungersi, la lista dei campionati autorizzati turismo autorizzati da WSC e trasmessi su Parc Fermé solo in questa stagione sale a otto. Questo weekend sui nostri canali saranno trasmesse in diretta le due corse, con Gara 1 al via alle 14 di sabato e Gara 2 alle 11:35 di domenica.
Francesco Gritti e Marco Colletta, inviati dal Red Bull Ring per P300.it e Parc Fermé, racconteranno in diretta l’azione della nona e decima gara della stagione.
CALENDARIO TCR EUROPE 2025
- 25-27 aprile – Portimão (Portogallo)
- 15-17 maggio – Spa-Francorchamps (Belgio)
- 6-8 giugno – Hockenheim (Germania)
- 27-29 giugno – Misano Adriatico (Italia)
- 5-7 settembre – Red Bull Ring (Austria)
- 25-27 settembre – Barcellona (Spagna)
PROGRAMMAZIONE WEEKEND DEL RED BULL RING
- Gara 1: Diretta dalle 13:50
- Gara 2: Diretta dalle 11:25
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.