Il campionato F4 CEZ, certificato dalla FIA, sarà trasmesso in diretta dalla tappa del Red Bull Ring sugli schermi di Parc Fermé
Parc Fermé è la casa delle serie propedeutiche a ruote scoperte. Alle trasmissioni dei campionati di Formula 4 e Formula Regional in Nord e Centro America, Sud-Est Asiatico e Medio Oriente si va ad aggiungere un tassello anche in Europa.
Con l’inizio della stagione 2025, sui nostri schermi sarà possibile seguire in diretta la F4 CEZ, il campionato formativo della regione centro-est-europea certificato dalla FIA e promosso dall’Autoklub della Repubblica Ceca e da Krenek Motorsport.
Nato nel 2022 come trofeo e diventato un campionato vero e proprio nel 2023, la serie a ruote scoperte si appresta a disputare la sua quarta stagione con un calendario a sei tappe che visiterà Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia.
La F4 CEZ vanta grandi nomi nel novero delle squadre iscritte, tra cui Jenzer Motorsport ampiamente conosciuta a livello mondiale grazie alle sue partecipazioni in GP3, Formula 3 e Italian F4, con la compagine elvetica capace di conquistare entrambi i titoli sia nel 2023 che nel 2024. Quello dello scorso anno è andato nelle mani di Oscar Wurz, figlio dell’ex pilota di F1 Alexander e fratello di Charlie.
Tra le altre compagini presenti figurano anche il Janík Motorsport, punto di riferimento nel TCR Eastern Europe, Zengő Motorsport, che per anni ha fatto crescere i giovani piloti ungheresi nel WTCC e WTCR, tra cui il tre volte campione Norbert Michelisz, e Mathilda Racing, squadra tedesca plurivincitrice di gare TCR nei campionati casalinghi.
In totale saranno dieci i team a lottare per il successo finale, con una griglia formata da ventidue piloti in arrivo da Europa e Centro-Sud America.
Ogni evento consta di tre gare e tutte le diciotto corse che formano il calendario 2025 della F4 CEZ saranno trasmesse in diretta sugli schermi di Parc Fermé, a partire dal round del Red Bull Ring di questo fine settimana fino a quello finale di Brno di inizio settembre.
CALENDARIO 2025 – FIA F4 CEZ CHAMPIONSHIP
- 10/12 aprile – Red Bull Ring (Austria)
- 16/18 maggio – Red Bull Ring (Austria)
- 30 maggio/1° giugno – Salzburgring (Austria)
- 24/27 luglio – Most (Repubblica Ceca)
- 22/24 agosto – Slovakia Ring (Slovacchia)
- 5/7 settembre – Brno (Repubblica Ceca)
Immagine di copertina: Parc Fermé
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.