Parc Fermé | Debutto del TCR Asia da questo weekend a Shanghai

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 24 Aprile 2025 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Parc Fermé | Debutto del TCR Asia da questo weekend a Shanghai
P300
Home  »  Parc Fermé

La serie regionale orientale del TCR inizia la stagione del decimo anniversario e sarà trasmessa in italiano su Parc Fermé

Parc Fermé TV continua a ingrandire il proprio parterre di campionati asiatici, questa volta portando sui propri schermi le gare del TCR Asia. Un impegno, quello con le TCR Series, che prosegue nella sua crescita non solo con le serie nazionali più importanti e con quelle emergenti, ma che vede anche un’espansione a livello regionale.

Il TCR Asia sarà trasmesso in diretta dal fine settimana del 25-27 aprile, quando si riaccenderanno i motori di una delle prime storiche serie del concetto TCR dal circuito di Shanghai, in Cina, al fianco del TCR China.

La serie regionale orientale è stata una delle prime cinque a nascere dieci anni fa, quando ha preso vita il concetto delle TCR Series, a marzo 2015 nel continente asiatico. Da allora il TCR Asia ha vissuto otto stagioni, trovandosi ad affiancare serie mondiali come il TCR International Series e il TCR World Tour o ad essere a sua volta accompagnata da realtà locali come il TCR Thailand, il TCR Korea e il TCR China.

Il calendario del TCR Asia 2025 visiterà quattro distinti paesi, partendo dalla Cina, volando in Malesia, quindi rimanendo nel Sud-Est Asiatico per le tappe in Thailandia, per poi chiudere la stagione in bellezza con un doppio round in Corea del Sud – che torna in calendario per la prima volta dal 2018 -, con il gran finale insieme al TCR World Tour.

Da quest’anno il TCR Asia è passato sotto il controllo di Z.Speed Motorsport, team cinese che nel 2024 ha dominato la stagione portando a casa sia il titolo a squadre sia quello piloti dopo un’ampia lotta tra Zhang Zhen Dong e Max Hart, con il successo finale andato al primo.

Quello attuale è il terzo blocco della serie asiatica, rinata nel 2024 dopo un anno di pausa, con il primo quinquennio svolto dal 2015 al 2019, che ha visto tra i propri campioni anche il pilota più titolato della storia del TCR, Luca Engstler.

CALENDARIO 2025 – TCR ASIA

  1. 25/27 aprile – Shanghai (Cina) / con TCR China
  2. 6/8 giugno – Sepang (Malesia)
  3. 11/13 luglio – Buriram (Thailandia)
  4. 1/3 agosto – Buriram (Thailandia)
  5. 12/14 settembre – Inje (Corea del Sud)
  6. 17/19 ottobre – Inje (Corea del Sud) / con TCR World Tour

Immagine di copertina: Parc Fermé

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA