Gary Paffett, ex collaudatore Mclaren e campione 2005 del DTM, ha parlato riguardo il nuovo sistema a punti introdotto dalla FIA per ottenere la Superlicenza, criticandolo in parte.
Paffett si trova d’accordo con il metodo introdotto, cioè quello di assegnare dei punti nelle varie competizioni e un’età minima (18 anni) per potere ottenere la licenza, ma non con alcuni dettagli. Ad esempio, il campionato DTM è stato escluso dalla lista delle serie che assegnano punti (per arrivare in F1 ne occorrono 40).
“Sono d’accordo con la teoria, ma escludere alcune competizioni, e specialmente il DTM, dal sistema di punti FIA è un danno. Quando ho vinto il il campionato nel 2005, era il mio terzo anno in DTM e avevo una buona opportunità per entrare in F1 nel 2006. Con il nuovo sistema di punti, avrei gareggiato per tre anni senza ottenere punti per la Superlicenza”.
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
