Gary Paffett, ex collaudatore Mclaren e campione 2005 del DTM, ha parlato riguardo il nuovo sistema a punti introdotto dalla FIA per ottenere la Superlicenza, criticandolo in parte.
Paffett si trova d’accordo con il metodo introdotto, cioè quello di assegnare dei punti nelle varie competizioni e un’età minima (18 anni) per potere ottenere la licenza, ma non con alcuni dettagli. Ad esempio, il campionato DTM è stato escluso dalla lista delle serie che assegnano punti (per arrivare in F1 ne occorrono 40).
“Sono d’accordo con la teoria, ma escludere alcune competizioni, e specialmente il DTM, dal sistema di punti FIA è un danno. Quando ho vinto il il campionato nel 2005, era il mio terzo anno in DTM e avevo una buona opportunità per entrare in F1 nel 2006. Con il nuovo sistema di punti, avrei gareggiato per tre anni senza ottenere punti per la Superlicenza”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.