P300 Live #48 alle ore 21:30

F1LiveP300
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
1 Giugno 2016 - 18:07
Home  »  F1LiveP300

Questa sera torneremo in diretta alle 21.30 con la puntata n°48 del nostro programma Live.

L’appuntamento sarà dedicato al Gran Premio di Monaco, con il ritorno al successo di Lewis Hamilton in una gara spettacolare e condizionata dal maltempo.

Al microfono Andrea Gardenal, Alessandro Secchi, Luca Salvarani e Federico Benedusi.

Potrete ascoltare la diretta da questa pagina attivando il player e commentare live con noi ponendo le vostre domande.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

Leggi anche

Test Bahrain Day 1 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 2 - Mattino - Pomeriggio

Test Bahrain Day 3 - Mattino - Pomeriggio

Il report completo dei test F1 2024

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

167 Commenti su “P300 Live #48 alle ore 21:30”
F r A n Z dice:
Ku11 dice:

Quindi si può andare avanti ancora un pò xD
Buonanotte c:

djbill dice:
frederickseb dice:
F r A n Z dice:
AlyxF1 dice:
Ku11 dice:

Che in realtà domani è oggi

AlyxF1 dice:
AlyxF1 dice:

10 titoli e quasi 140 vittorie in due. Bruscolini insomma

Luca Salvarani dice:
AlyxF1 dice:

Secondo voi chi è il campione del mondo di F1 più sopravvalutato? Io direi quasi quasi Alonso… ma ci sarebbe anche Phil Hill

Ku11 dice:

djbill AlyxF1 Però la vogliamo davvero questa puntata storica :c

djbill dice:

AlyxF1 appunto è un’altra puntata…

AlyxF1 dice:

Almeno dire chi avesse “ragione”

AlyxF1 dice:

Io non riesco mai a dimenticarmi Adelaide 1986. La faccia persa di Mansell, un dolore incredibile

djbill dice:

AlyxF1 Teniamolo per la puntata storica

AlyxF1 dice:

Avrei una domanda storica: Villeneuve e Schumacher a Jerez ’97. Raccontatecelo a noi gggiovani

AlyxF1 dice:

Non c’è stata nessuna gara in Bahrain

AlyxF1 dice:

30 secondi ad Alesi e 1 minuto a Villeneuve

Ku11 dice:

Oddio, entusiasmanti è un parolone…

F r A n Z dice:

la colpa dell’avere fatto tardi è della VSC

F r A n Z dice:

io sono fiducioso su Rosberg quest’ anno

frederickseb dice:

Sinceramente dopo le prime gare non mi aspettavo un ordine di scuderia contro Rosberg…Penso e spero per Nico che abbiano semplicemente dato un contentino a Lewis dopo le sue minaccie di addio.

AlyxF1 dice:

Ma si, tanto la Mercedes è solo la vettura migliore. Hamilton fa bene

F r A n Z dice:

Verstappen deve fare ancora un po´di gavetta

frederickseb dice:

Tra l’altro la zona dove ha sbattuto Verstappen in qualifica se non sbaglio quest’anno l’hanno modificata abbastanza

frederickseb dice:

Si, che abbia esagerato è ovvio.

AlyxF1 dice:

“Su questi corpi…” grazie della visione Alessandro… ma davvero.

frederickseb dice:

Non sono un fan di Verstappen ma c’è da dire che gli unici sorpassi del gran premio fino all’incidente li stava regalando lui però eh…

djbill dice:
AlyxF1 dice:

Oh ma… no no, è proprio un bel libro… quello xDDD

Ku11 dice:

Questa discriminazione verso i giovani deve finire.

AlyxF1 dice:

Di che state parlando scusate? Di un videogioco?

F r A n Z dice:

Nasr in Brasile ha detto (alla TV Globo) che il compagno lo scorso anno ha disobbidito 2 volte…

AlyxF1 dice:

Forse se la MP4/28 fosse stata bianca… chissà

AlyxF1 dice:

Quando trovano la quadra della macchina, poi prendono slancio.
Dipende CHE Jordan. Se è quella del 2001 che esplodeva appena la toccavi… xD

F r A n Z dice:

sicuramente hanno una galleria del vento migliore della Ferrari

AlyxF1 dice:

Io riporterei i rifornimenti, almeno le strategie non si basano solo sulle gomme

Ku11 dice:
djbill dice:

In realtà le Pirelli sono delle Bridgestone ripitturate 😀

AlyxF1 dice:

Ma povero Perez, non parlate di lui? 😛

djbill dice:

e in canada dove tutti hanno portato solo US?

AlyxF1 dice:

Avete notato che l’unico tranquillo in Ferrari sembra Kimi? Lui beve, con la sua facciona seria ma tranquillo…. tutto apposto xD

F r A n Z dice:

credo che il cane non sia d´accordo

frederickseb dice:

La verità è che di piste favorevoli per la Ferrari non ne esistono…

AlyxF1 dice:

Prima o poi finisco, ecco tutto.

AlyxF1 dice:

Ascoltate, gli imperi dominanti prima o poi hanno le loro crepe e prima o poi cadranno. Come la McLaren dall’84 al ’92, o le squadre inglesi degli anni ’60-’70, o ancora la Lotus del 1978.

F r A n Z dice:

ma ricordate la Ferrari di MS? Ricordo che Tod e compani affittavano le piste per test, e recuperavano 1 secondo

AlyxF1 dice:

Si ma c’è una differenza: Schumi, dal 1996 in poi, ha avuto una crescita sempre più elevata e costante, sia del team che della vettura. Con Alonso e Vettel invece c’è un altalena continua di risultati tra un anno all’altro

F r A n Z dice:

djbill questo è triste… Ma sono d`accordo con te

AlyxF1 dice:

La Ferrari diventerà l’Inter della Formula 1? Bene.

djbill dice:

F r A n Z Secondo me hanno tirato tutto al limite che non sanno più dove recuperare decimi…

F r A n Z dice:

si, ma i tecnici che fanno? Pensano, oppure lavorano duro?

AlyxF1 dice:

Almeno ha le gomme Goodyear e non le Pirelli modello Pongo xD

Ku11 dice:

Erano i dati ad essere stupefacenti o erano loro ad essersi fatti di stupefacenti? xD

AlyxF1 dice:

Il vero problema è che Hamilton ha il casco tutto bianco e quindi va più veloce.

AlyxF1 dice:

La Mercedes magari, dicendo che le vincerá tutte

Ku11 dice:

L’anno scorso a fare i proclami era solo la McLaren, quest’anno si è aggiunta la Ferrari, nel 2017 chi si aggiunge?

AlyxF1 dice:

Raikkonen e Vettel diventeranno come Mansell e Prost, ovvero masticati e sputati da questa Ferrari come se niente fosse? (Ok, Kimi ha vinto il titolo, ma nel suo primo stint)

F r A n Z dice:

Arrivabene diventerà Arrivederci?

AlyxF1 dice:

Quindi anche il gap è più elevato.
Sulla Red Bull invece credo siano nella situazione stile 2014, dove il telaio sia eccelso, ma stavolta sono supportati da una Power Unit migliorata

AlyxF1 dice:

Io la metterei cosi: se la Mercedes non si fosse evoluta tra il 2015 e il 2016, la Ferrari se la giocherebbe al 100% (o quasi), e questa vettura generalmente è più veloce della vettura 2015, ma il balzo della Mercedes è stato più elevato

djbill dice:

Hanno estremizzato tutto e troppo

F r A n Z dice:

tutte le volte che parla Marchionne, la Ferrari fa 10 volte meno di quello che dice

F r A n Z dice:

quest´anno la Ferrari è partita bene, poi invece come sempre rimane in stand-by fino a fine campionato

F r A n Z dice:

ma Kimi non ha sbattuto perché ha avuto un blocco ruote al cambio marce?

Ku11 dice:

Magari sarà un’altra Canada 2011 (?)

AlyxF1 dice:

Bisognerà aspettare due mesi per Budapest ma dettagli xP

F r A n Z dice:

Sign. Ettori ha fatto i selfie con le icone McLaren?

djbill dice:

Ecco la puntata inizia ora 😀

AlyxF1 dice:

Ettori, questa McLaren volerà

AlyxF1 dice:

Se la Ferrari non vince a Montecarlo da 16 anni e non vinceva manco con Schumi un motivo c’è xD

Ku11 dice:
AlyxF1 dice:

A proposito, del bravo Perez non parlate?

AlyxF1 dice:

Beh aspe… “”””””””totale””””””””… in Spagna Alonso fermo comunque

AlyxF1 dice:

“Spezzeremo le reni alla Ferrari”. Manco Mussolini xD

AlyxF1 dice:

Perché la McLaren vola ragazzi… u.u eretici

eaurouge dice:

Rosberg sarebbe anche potuto uscire dai box davanti a Perez… erano tutti incollati

Ku11 dice:

Ma a proposito di Alonso, com’è arrivato quinto?

AlyxF1 dice:

A sto punto gli spazzaneve potevano farli in pongo no?

eaurouge dice:

nel 2005 erano altri tempi, anche come standard di penalizzazioni

AlyxF1 dice:

Perchè è Alonso ragazzi xD il bello è che poi Webber lo passò sempre tagliando

F r A n Z dice:

addirittura dicono che il sorpasso di Hamilton sia stato un ordine di scuderia al giro 16 (spiegato da Wolff)

AlyxF1 dice:

Vi ricordate la penalità che ottenne Hamilton a Spa 2008, dove non doveva provare il sorpasso immediatamente su Kimi? Secondo voi quella penalizzazione aveva senso se messa in confronto con questa manovra

AlyxF1 dice:

Su quella manovra di Hamilton cosa dite?

F r A n Z dice:

si, dal Brasile come sempre…
Adesso, controllo nel sito della TV Globo e vi faccio sapere

F r A n Z dice:

almeno, qua in Brasile hanno detto che si è fatto da parte per le gomme… Intervista al muretto

AlyxF1 dice:

7o è arrivato. Si è fatto bruciare da Hulkenberg :’D

AlyxF1 dice:

Più che sorridere piangere. Però io credo chebquesta sconfitta peserà veramente veramente tanto… perdere a Montecarlo per lui pesa

F r A n Z dice:

sfortunato… Anche per la pressione delle gomme ai primi giri, infatti si è messo da parte…

eaurouge dice:

“sono caduti nella trappola Mercedes” 😀

AlyxF1 dice:

Hamilton per una volta nonnha fatto una gara all’attacco, ma strategica

frederickseb dice:

Diciamo che le due vittorie di Hamilton a Monaco sono state propiziate anche da molta fortuna

F r A n Z dice:

ok, ma allora gli altri team non capiscono nulla di gomme?!

AlessioA dice:

Magari erano più basse le temperature rispetto a giovedì, per questo sono durate un po di più

F r A n Z dice:

i primi 4 giri di Hamilton con le ultra non hanno reso…

eaurouge dice:

forse le svariate VSC hanno aiutato Hamilton a raffreddare periodicamente le ultrasoft…

F r A n Z dice:

io vedendo la Ferrari con le soft, RedBull con le supersoft, ho pensato che sicuramente Ricciardo arrivava alla fine, e la Ferrari tentava resistere per superare la Force India… IMHO

AlyxF1 dice:

Però nelle libere Rosberg ci aveva fatto solo 20 giri eh… c’era qualquadra che non cosa

frederickseb dice:

Cioè ragazzi nei test le ultrasoft a Barcellona non finivano un giro eh…

eaurouge dice:

anche il limitatore solo in una zona non sarebbe la soluzione perfetta, perché qualcuno la percorrerebbe N volte e qualcun altro N+1
a meno di far percorrere ai piloti esattamente un numero intero di giri sotto safety car, ma questo sarebbe una soluzione anche con la formula attuale

AlyxF1 dice:

Beh, tutti dicevano che erano delle gomme chewing gum e invece…

F r A n Z dice:

io direi che non è stato un azzardo, perché anche Niko ha messo le ultrasoft

F r A n Z dice:

è proprio quello che ho scritto poco fa

eaurouge dice:

Mazzoni e Capelli non hanno mai capito che chi si trova qualche secondo dietro, nel giro in cui si arresta la virtual safety car fa un tempo migliore perché percorre una minore parte del giro sotto VSC (ma in media non ci guadagna, perché ci ha messo di più nel giro in cui la virtual era entrata)
ogni volta che usciva la VSC si sorprendevano che chi era dietro in quel giro “avesse recuperato”

djbill dice:
AlyxF1 dice:

Secondo me la Safety Car è comunque una buona cosa… per non bloccare la corsa di continuo

frederickseb dice:

Nel WEC se non sbagliano durante i Full Course Yellow mettono tutti il limitatore…

F r A n Z dice:

ma fare un limitatore come per i box? quando si passa nel punto della vsc l´auto decellera da sola

F r A n Z dice:

ma a questo punto, perché non fare gare solo nei circuiti con grandi vie di fuga?
Tanto non si riesce ad accontentare nessuno…

frederickseb dice:

La VSC va anche bene, ma è evidente che i distacchi vengono mantenuti una volta si e cento no… Credo sia molto meno sportiva di una Safety Car la maggior parte delle volte.

AlessioA dice:

frederickseb Beh oddio, proprio un anno fa ci si lamentava per le infinite caution a Detroit

djbill dice:

AlyxF1 i distacchi con la VSC non son stati rispettati una volta, forse il FCY del WEC sarebbe una soluzione migliore…

frederickseb dice:

Io sinceramente preferirei un uso più frequente della Safety Car… In Indycar la usano sempre e non mi pare che qualcuno si lamenti…Renderebbe le gare più divertenti e sicure.

AlyxF1 dice:

Ma voi non sopportavate la Safety Car anche nei suoi primissimi debutti?

djbill dice:

eaurouge Potrebbe essere la soluzione più semplice…

frederickseb dice:

Sono sempre dell’opinione che la morte di Bianchi non sia stata dovuta alla pioggia ma ad un altro fattore che conosciamo bene tutti…Ed è quello che va assolutamente evitato…

eaurouge dice:

se solo abolissero questa vaccata di parco chiuso…

AlyxF1 dice:

Domanda: se non fossimo stati a montecarlo?

F r A n Z dice:

eaurouge sicuramente dovevano dare un avvertimento alla squadra

AlyxF1 dice:

Esatto. In Canada probabilmente saranno ben più avanti, però… poi lasciamo perdere il discorso Raikkonen

F r A n Z dice:

eaurouge credo che non abbiano valutato perchè era davanti con tutte e 4 le ruote…

AlessioA dice:

AlyxF1 Che poi la Williams non è nota per avere un grande telaio…

eaurouge dice:

secondo voi, per uniformità rispetto al metro di giudizio in voga attualmente, la difesa di Hamilton su Ricciardo alla chicane dopo il tunnel (con taglio di chicane e blocco successivo) andava considerata regolare? io non sono tanto sicuro…
mi sembra che abbia tratto vantaggio dal taglio della chicane, tutto sommato

AlyxF1 dice:

Si ma qui è stato davvero imbarazzante… a Barcellona quantomeno si son giocati la vittoria e hanno ottenuto due podi

andrea_gardenal dice:

AlyxF1 Si era intuito già da Barcellona

AlyxF1 dice:

Invece la Ferrari è davvero indietrissimo in trazione… non dico stile 2014 però. .. :/ cioè, Massa con le Rain riusciva a tener dietro Vettel

andrea_gardenal dice:

AlessioA Si. Solo per Ricciardo

AlessioA dice:

Ma non avevano portato il nuovo motore a Monaco?

frederickseb dice:

Ad inizio anno si parlava di una Red Bull in una “stagione di transizione, addirittura dietro a Toro Rosso”
Mentre in Ferrari si parlava di Mondiale…Assurdo.

AlyxF1 dice:

Si son d’accordo. Per esempio l’errore con Ervine è più “giustificabile”, perché poi alla fine arrivò comunque settimo. Ok, perse due punti vitali, ma non avrebbe vinto quel giorno al Nurburbring

frederickseb dice:

Comunque questa Red Bull che nell’arco di due gare recupera più di un secondo su tutti…Mi lascia pensare…

AlyxF1 dice:

Su Ricciardo vi dico una cosa: guardatevi su Youtube i Minidrivers della gara di ieri, stavo morendo da ridere XD

djbill dice:

Ho letto che le gomme di RIC erano nel retrobox…

eaurouge dice:

secondo me:
– il campionato era apertissimo prima e lo resta a maggior ragione (ha meno di una gara di distacco!!!)

– la gara di Monaco non è stata da 10 pieno per Hamilton, anche perché nel momento decisivo (pitstop) ha fatto un lungo alla seconda chicane della piscina… poi ci ha pensato il patatrac ai box redbull (senza il quale non sarebbe mai uscito davanti, anche senza il lungo alla chicane)

AlyxF1 dice:

Un Hamilton che si è difeso comunque egregiamente. Però non sono d’accordo sul fatto che sia il candidato numero uno adesso

F r A n Z dice:

ci sono però ancora 15 gare…

djbill dice:

Il problema di HAM potrebbero essere i componenti usati più che i punti da recuperare…

djbill dice:

Ku11 AlessioA AlyxF1 Confermo

Ku11 dice:

AlessioA AlyxF1 Forse potrebbe esserci una puntata 49 in cui si parla dell’Indy (?)

AlyxF1 dice:

Eddie Irvine ora è una persona felice

F r A n Z dice:

ragazzi ma come ha fatto la Mercedes a sapere che le gomme ultrasoft duravano tutto quel tempo?

AlyxF1 dice:

Ma secondo me la questione Whiting è contorta… avrebbe dovuto chiedere il parere ai piloti e invece niente

Francesco Ruggiu dice:
AlessioA dice:

AlyxF1 Non ho colto, domani sera cosa?

AlyxF1 dice:

Quando una gara è bella, è BELLAH!

AlyxF1 dice:

Domani sera? Uhh… colpo di scena

AlessioA dice:

Buonasera! Almeno per un po’ sarò dei vostri!

Francesco Ruggiu dice:
djbill dice:

Francesco Ruggiu adesso dovrebbe partire

Francesco Ruggiu dice:

ragazzi siete online? Non mi parte il player…

frederickseb dice:
djbill dice:
Luca Salvarani dice:
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO