MXGP | P300 al GP del Trentino!

di Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 13 Aprile 2017 - 14:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MXGP | P300 al GP del Trentino!
Home  »  MXGP

Il mondiale di Motocross arriva finalmente in Europa e la prima tappa è proprio in Italia sul circuito di Pietramurata, in Trentino. Un appuntamento che Passione a 300 all’ora seguirà direttamente sul posto domenica con il sottoscritto.

Tim Gajser si presenta in testa al mondiale e forte di due vittorie consecutive in sella alla sua Honda. Antonio Cairoli, dopo la vittoria nel primo appuntamento stagionale, proverà a vincere per ridurre il distacco in classifica dal pilota sloveno campione del mondo in carica. In cerca di conferme ci sono Clement Desalle e Van Horebeek rispettivamente al 3° e 4° posto nella classifica del mondiale.

Chi proverà a riscattarsi dopo un avvio difficile è Romain Febvre. Il pilota della Yamaha ha provato qualche giorno fa sul circuito italiano, sperando di ritrovare una competitività accettabile e soprattutto la concentrazione per evitare i tanti errori commessi sino ad ora.

Vedremo se l’Europa farà bene anche a Jeffrey Herlings, ormai recuperato totalmente dall’infortunio alla mano ma lontano parente del pilota che ha dominato la Mx2 per diverse stagioni.

Nel Supercross USA il round di Seattle ha visto la vittoria a sorpresa di Marvin Musquin, ma soprattutto l’aggancio in classifica di Eli Tomac a Ryan Dungey. Una gara pazza, piena di colpi di scena con i due contendenti al titolo costretti a rimontare dopo qualche errore di troppo. Tomac, 2° all’arrivo, ha approfittato del 4° posto del pilota della KTM #1 per volare in testa alla classifica (grazie al maggior numero di vittorie) anche se a pari punti con Dungey.

Con due round ancora da disputare il campionato è davvero avvincente.

Vi ricordo di seguirci nei nostri canali social per la gara di Pietramurata di domenica!

Immagine copertina: mxgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live