Ottavo tempo in qualifica per Cetilar Racing a Silverstone

Cetilar RacingFocus
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
1 Settembre 2019 - 09:00

Cetilar Racing ha fatto positivamente il proprio debutto nel Mondiale FIA WEC, centrando nelle qualifiche del primo appuntamento di Silverstone l’ottavo miglior tempo della classe LMP2. In Inghilterra, l’equipaggio formato da Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi ha completato una prima parte di weekend in costante crescita.

A dispetto del “gap” tecnico iniziale, di cui c’è una perfetta consapevolezza, il team tutto “made in Italy” tecnicamente supportato dalla AF Corse ha lavorato in maniera impeccabile sulla Dallara n.47, confidando in un buon passo gara per la 4 ore di domani.

“Sono estremamente soddisfatto delle qualifiche di oggi, perché abbiamo dato il meglio di questa prima parte del weekend – ha commentato Andrea Belicchi – Ciò vuol dire che il lavoro è stato svolto fino ad ora nella direzione giusta. Il risultato ottenuto oggi, obiettivamente va anche un po’ al di sopra delle aspettative. Non siamo al “top”, ma lo sappiamo. Però siamo anche consapevoli che il nostro “gap” dagli altri di solito si riduce in gara. Il passo c’è, anche con gomme vecchie e tanta benzina, e questo ci fa ben sperare”.

Oggi la 4 Ore di Silverstone prenderà il via alle ore 13 CEST. Eurosport 2 coprirà l’evento in diretta dalle 15.50 alle 17.15, sempre ora italiana.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO