La Honda si gioca 2 dei 9 gettoni disponibili per lo sviluppo della sua PU in vista del Gp del Canada. Non sarà montato un nuovo V6 turbo, ma le modifiche riguarderanno la turbina e il compressore. L’obbiettivo è quello di migliorare l’affidabilità, ma al tempo stesso le prestazioni. Proprio per questo motivo la FIA non ha fatto passare queste modifiche solo come un miglioramento dell’affidabilità, che non “costerebbero” nessun token.
Il turbo e il compressore saranno delle stesse dimensioni di quelli utilizzati fino a Montecarlo, ma le modifiche saranno interne ai componenti. Ricordiamo che la PU Honda gira a 125 mila giri al minuto, vale a dire il limite massimo concesso dal regolamento., mentre la Mercedes non supera la soglia dei 100 mila. Sarà importante vedere se finalmente questo progetto così ambizioso inizierà a dare segnali importanti di ripresa, dopo i punti ottenuti da Button a Monaco.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.