Nonostante sia tempo di vacanze, la Honda continua a sviluppare la sua PU per aumentarne le prestazioni e l’affidabilità. A Spa, debutterà il settimo motore termico, che disporrà di nuove specifiche tecniche, come una nuova camera di combustione ridisegnata, alberi a camme modificati e nuovi iniettori.
Queste modifiche, che già avrebbero dovuto esserci a Budapest, salvo poi essere posticipate per Spa, dovrebbero dare alla nuova PU un incremento di 15 cavalli. Ricordo che il gap, tra la PU Mercedes è quella giapponese è di circa 100 cavalli, un enormità ma i tecnici di Arai sanno dove intervenire.
Lo stesso Arai, capo del progetto Motorsport in una intervista rilasciata ad Autosport, parla dei cambiamenti che ci saranno.
“ Sono fiducioso perchè i nostri problemi di affidabilità sono un brutto ricordo, ora possiamo concentrarci sulle prestazioni” ha esordito Arai.
” A Spa porteremo una nuova specifica di motore, utilizzando alcuni dei 7 gettoni che abbiamo ancora a disposizione. L’aerea più delicata per noi e dove ci siamo concentrati maggiormente è la camera di combustione”.
” Altri aggiornamenti arriveranno dopo Spa, non vogliamo portarli tutti durante il week-end belga”.
Arai ha anche ammesso che probabilmente Honda ha sottovalutato il ritorno in Formula 1.
“ Lo sport e la F1 sono cambiati tantissimo da quando Mclaren e Honda dominavano. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma non così tanto, e ammetto che abbiamo sbagliato. Ma ho piena fiducia nel team, la direzione che abbiamo preso è quella giusta”.
” Per battere i top team serve qualcosa di diverso, e noi lo stiamo facendo, serve tempo ma questo è il nostro obbiettivo finale” ha concluso Arai.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.