Northern Talent Cup | Pubblicato il nuovo calendario 2020

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Finalmente, le peripezie relative alla pandemia di Coronavirus sembrano essere finite per la Northern Talent Cup.

Dopo il posticipo dei test ad Oschersleben, originariamente in programma il 4 ed il 5 aprile scorsi, seguiti poi dalla cancellazione del primo round, sempre ad Oschersleben dal 4 al 6 giugno, finalmente emergono delle buone notizie.

Il round di Oschersleben è stato definitivamente cancellato e posticipato al 2021, così come il round del Sachsenring, che sarebbe stato di supporto alla MotoGP. In più sono stati cancellati i round al Red Bull Ring (nel quale la NTC avrebbe fatto supporto all’IDM Superbike, il campionato nazionale tedesco) e a Brno.

Nonostante tutto un calendario, seppur ridotto, è stato pubblicato ieri. Una sessione di test sul tracciato tedesco di Oschersleben sarà finalmente presente, con i piloti del programma “Road to MotoGP” che proveranno il 29 ed il 30 agosto. Successivamente si avranno 3 round in supporto all’IDM Superbike, con tre eventi a settembre: il primo round si svolgerà il 7 e l’8 al Sachsenring, per poi andare al Lausitzring dal 10 al 13 settembre, chiudendo con le gare in Germania dal 25 al 27 settembre con il terzo round ad Hockenheim.

Il round conclusivo della stagione 2020 si disputerà sul tracciato olandese di Assen, in supporto alla World Superbike. Resta comunque da capire se l’Università del Motociclismo ospiterà le derivate di serie in quanto, dopo l’ufficializzazione del nuovo calendario WSBK, il GP di Assen non è stato ancora confermato.

Al momento, dunque, tre sono i round confermati, che vedranno i pilotini della Northern Talent Cup darsi battaglia nell’arco di sei gare (il format della NTC prevede, come per la Red Bull Rookies Cup, la British Talent Cup e la Asia Talent Cup, due gare per weekend), sperando di vedere le ultime due gare di Assen.

Credits: Twitter / @northerntalentc

Immagine di copertina: northerntalentcup.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Drop the Gate | Puntata #36

Ascolta qui la 36esima puntata di Drop the Gate, il podcast su Supercross e Motocross firmato P300.it con le voci di Andrea...

CONDIVIDI

Northern Talent Cup | Pubblicato il nuovo calendario 2020 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE