Northern Talent Cup | Posticipati i test ad Oschersleben

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
17 Marzo 2020 - 21:15
Home  »  Motorsport

Anche la neonata categoria nell’ambito del progetto “Road to MotoGP”, la Northern Talent Cup, è costretta a subire la stessa sorte di tutti i campionati motoristici in giro per il mondo. A causa dell’espansione della crisi legata al Coronavirus, i test pre-stagionali della NTC ad Oschersleben, in programma il 4 ed il 5 aprile, sono stati rinviati.

La Dorna sta chiaramente monitorando da vicino l’evolversi della situazione, anche in base alle disposizioni dei vari governi.
Attualmente la prima gara della stagione è in programma dal 17 al 19 aprile sul tracciato olandese di Assen, in concomitanza alla World Superbike. Il TT Circuit Assen è attualmente chiuso fino al 6 aprile in ottemperanza alle ultime ordinanze, ma non è escluso che ci siano delle nuove ordinanze che vedano addirittura il posticipo del round olandese della Superbike e, quindi, anche della Northern Talent Cup.

La neonata categoria ha diramato un comunicato ufficiale sul proprio sito internet: “A causa del focolaio di coronavirus in corso, il primo test per l’inaugurale Northern Talent Cup è stato rinviato. L’evento si sarebbe dovuto tenere ad Oschersleben dal 4 al 5 aprile 2020. Aiutato dal supporto delle autorità sanitarie del governo, Dorna Sports sta monitorando attentamente lo scoppio in corso. Presto verrà pubblicato un nuovo calendario con una data riprogrammata per il test NTC. La Northern Talent Cup non prenderà parte a un weekend di gara fino a quando non avrà luogo un test”.

Immagine di copertina: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO