Northern Talent Cup | Freddie Heinrich vince la prima storica gara al Sachsenring

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il pilota tedesco in trionfo nella prima storica gara della Northern Talent Cup davanti ad Hosciuc


Finalmente la Northern Talent Cup ha disputato la prima storica gara. 24 piloti si sono dati battaglia sul tracciato tedesco del Sachsenring all’interno della giornata di gare in supporto all’IDM Superbike.

Freddie Heinrich è il primo storico vincitore di una gara della NTC, nella quale è stato a lungo in bagarre con il rumeno Jacopo Hosciuc ed il belga Luciano Lorenz. I tre sono partiti molto bene insieme al ceco Jakub Gurecky, accumulando un consistente margine per condurre una gara tranquilla, lontano dal gruppo degli inseguitori.

Al secondo giro, però, Gurecky ha accusato dei problemi alla moto ed è stato costretto al ritiro, lasciando i tre a lottare per il podio.

Heinrich, Hosciuc e Lorenz hanno lottato fino agli ultimi giri, quando il belga ha cominciato a perdere terreno rischiando di farsi recuperare dal gruppo degli inseguitori.

Hosciuc ed Heinrich hanno duellato all’ultimo giro per la vittoria, con quest’ultimo che ha sorpassato il rumeno all’ultima curva vincendo così la gara con un margine di un decimo su Hosciuc. Lorenz, invece, ha chiuso al terzo posto, riuscendo a non cadere nelle grinfie degli inseguitori.

Nel gruppo degli inseguitori si è distinto l’ungherese Soma Görbe, che è riuscito a staccarsi dagli altri e chiudere in quarta posizione. Dietro di lui Jakob Rosenthaler, Kas Beekmans, Noel Willemsen, Damian Bossenkool, Niklas Kitzbichler, Jonas Kocourek e Dustin Schneider, tutti e sette racchiusi in un secondo e mezzo.

Molto staccati Stephan Zuda, Julius Rörig, Mateusz Molik e Kimi Gundermann, che hanno completato la zona punti. Ultimo classificato Maik Duin.

Qui potete trovare la classifica di Gara 1.

La seconda gara avrà luogo questo pomeriggio, alle 18.15.

Immagine di copertina: Facebook / Northern Talent Cup

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Northern Talent Cup | Freddie Heinrich vince la prima storica gara al Sachsenring 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE