Northern Talent Cup | Conclusi i test di Oschersleben

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Si sono conclusi questo weekend i due giorni di test per la NTC, con 12 sessioni da mezz’ora l’una.


È finalmente partita la Northern Talent Cup!
La neonata serie di competizioni motociclistiche in collaborazione tra Dorna, MotoGP e KTM nell’ambito del progetto “Road to MotoGP”, ha effettuato lo scorso weekend una sessione di test disputata nell’arco di due giorni, sabato e domenica, sul tracciato tedesco di Oschersleben.

12 sessioni da mezz’ora l’una hanno permesso ai vari giovanissimi piloti di prendere confidenza con le nuove moto, le KTM RC4R, con cui affronteranno la stagione 2020 che partirà questo weekend al Sachsenring in supporto all’IDM Superbike (il campionato tedesco).
Inoltre questi test sono serviti ai piloti ed ai team per conoscersi ed iniziare insieme il lavoro per la stagione.

Questi i piloti che hanno preso parte ai test e prenderanno parte alla stagione 2020

Purtroppo non abbiamo informazioni riguardo i tempi sul giro.
Le uniche cose che sappiamo è che il rumeno Jacopo Hosciuc è stato il più veloce nella prima giornata con il tempo di 1:37.115, davanti ai cechi Jonas Kocourek (1:37.704) e Jakub Gurecky (1:37.738).
Il tedesco Luca Göttlicher (1:37.891) ha chiuso la giornata al quarto posto davanti all’austriaco Jakob Rosenthaler (1:38.019).
Da notare come solamente i primi quattro siano riusciti a scendere sotto il muro dell’1:38.

Il tedesco Noel Malvin Willemson è stato, invece, il più veloce della seconda giornata, con un tempo migliore di sei decimi di quello segnato da Hosciuc il giorno prima.
Il pilota rumeno ha mostrato comunque di poter essere uno dei protagonisti, grazie anche al secondo tempo registrato alla domenica.
Terzo posto per l’austriaco Niklas Kitzbichler, davanti all’ungherese Tibor Varga e al tedesco Freddie Heinrich.

Nonostante le poche informazioni a noi pervenute, non ci resta molto da attendere per vedere quali saranno i reali valori in campo.
Come già detto prima, infatti, il primo round della Northern Talent Cup si disputerà sul tracciato tedesco del Sachsenring proprio in questo weekend, a supporto dell’IDM Superbike.

Immagini: Facebook / Northern Talent Cup

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Northern Talent Cup | Conclusi i test di Oschersleben 6
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE