Northern Talent Cup | Cancellato il round d’Olanda

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Come per la Superbike, anche per la NTC salta la gara di Assen


Meno di venti giorni fa è stato pubblicato il nuovo calendario 2020 della Northern Talent Cup. Il campionato del programma “Road to MotoGP” si sarebbe articolato su quattro round in Germania ed Olanda.

I primi tre round confermati, tutti a settembre, sono stati quelli di Sachsenring, Lausitzring ed Hockenheim, anticipati da una giornata di test ad Oschersleben a fine agosto.

Assen sarebbe dovuta essere la sede dell’ultimo round stagionale, in supporto al round olandese della World Superbike. Tuttavia, come illustrato nel calendario semidefinitivo, rimaneva un punto interrogativo per l'”Università del Motociclismo” in quanto Dorna Sports, in collaborazione con la FIM, non aveva ancora trovato una data opportuna per disputare il Gran Premio sul tracciato olandese.

La diretta conseguenza della cancellazione dei round di Donington, Assen e Losail dal calendario della World Superbike, è stata l’annullamento del round di Assen anche per la Northern Talent Cup.

FIM e Dorna continuano comunque a monitorare la questione, alla ricerca di un possibile round sostitutivo, anche se ormai sembra sempre più difficile poter aggiungere un’altra data in calendario.

Resta soltanto da aspettare nuove comunicazioni.

Immagine di copertina: northerntalentcup.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Northern Talent Cup | Cancellato il round d'Olanda 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE