Non cambia l’orario del GP d’Australia. Le televisioni prima della sicurezza.

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 12 Gennaio 2015 - 14:55
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Non cambia l’orario del GP d’Australia. Le televisioni prima della sicurezza.
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Gli organizzatori del GP d’Australia non cambieranno l’orario di inizio del GP inaugurale della stagione. Dal 2009 la gara che si corre a Melbourne parte alle ore 17 locali, e termina praticamente al tramonto.

La FIA, dopo l’indagine sull’incidente di Jules Bianchi a Suzuka, si era raccomandata per una rivistazione degli orari di inizio dei Gran Premi, considerato che nelle fasi finali in Giappone il buio era ormai dietro l’angolo. La raccomandazione suggeriva che l’inizio dei Gran Premi doveva essere fissato a non meno di quattro ore dal tramonto.

Nonostante tutto, questa è rimasta solo una raccomandazione ‘generica’ e non si è tramutata in una regola scritta nell’ultima versione del regolamento sportivo. Pertanto, il direttore esecutivo del GP d’Australia Andrew Westacott ha preferito mantenere l’orario in vigore delle 17, per motivi prettamente televisivi.

“La gara resterà alle 17 locali come da accordo tra l’Australian Grand Prix Corporation e la FOM, il che significa che la gara di Melbourne, prima della stagione, andrà in onda in Asia all’ora di pranzo e in Europa all’ora di colazione”.

Come dire, si è persa un’altra occasione per ridare un po’ più di credibilità ad uno sport piuttosto che al business che la attanaglia, soffocandola.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA