Dopo l’uscita di scena di Ron Walker, la società organizzatrice del Gran Premio d’Australia ha il suo nuovo presidente: si tratta di John Harnden, 50 anni, nominato pochi giorni fa dal governo del Victoria, lo stato australiano in cui si trova Melbourne. In passato Harnden ha curato l’organizzazione dei giochi del Commonwealth del 2006, tenutisi proprio a Melbourne, e dell’edizione 2015 della Coppa del Mondo di Cricket.
“Vorrei ringraziare il Premier e il governo dello stato del Victoria per la fiducia che hanno riposto in me e non vedo l’ora di mettermi al lavoro per assicurarmi che questo grande evento continui non solo ad essere non solo una vetrina per lo stato del Victoria, ma anche ad offrire ai fan un’esperienza indimenticabile” ha detto Harnden dopo la sua nomina a presidente dell’Australian Grand Prix Corporation.
Harnden ha poi aggiunto che intende dare un tocco di novità alle prossime edizioni del Gran Premio, non escludendo che l’evento possa disputarsi in notturna come richiesto da tempo da Bernie Ecclestone per incrementare l’audience televisiva in Europa. “Non so ancora se seguiremo la via della gara in notturna, che era stata esplorata già in passato, ma credo che non si possa escludere nulla a priori: ciò che dobbiamo fare è considerare tutte le possibili opzioni per continuare ad offrire uno spettacolo di primissimo livello“.
“John conosce bene il business e il marketing e ciò è veramente importante per il Gran Premio: non poteva essere scelta una persona migliore” ha detto l’ex presidente Ron Walker; “Ci sono davvero poche persone al mondo che possono fare questo tipo di lavoro: la sua esperienza in campo sportivo è molto vasta, è un eccellente amministratore per questo tipo di attività e credo che siamo molto fortunati ad averlo con noi“.
Uno dei primi compiti cui sarà chiamato Harnden è la nomina dei nuovi membri del comitato; con ogni probabilità uno di questi sarà Paul Little, lo sfidante dello stesso Harnden al ruolo di successore di Ron Walker.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.