Niki Lauda ha ancora una volta criticato la F1 ossessionata dalle regole. Secondo il tre volte Campione del Mondo, durante il Gran Premio di Gran Bretagna, l’attesa, affinché venisse riparato il guardrail dopo l’incidente di Kimi Raikkonen, è stata troppo lunga e ha danneggiato anche gli ascolti televisivi – il che non è totalmente sbagliato, perché è vero che il Gran Premio di Gran Bretagna, globalmente, ha avuto uno degli indici d’ascolto tra i più bassi negli ultimi anni.
“Perché ci siamo dovuti fermare per un’ora, per riparare un guardrail? Ci dovrebbero essere soluzioni più rapide, perché molti hanno cambiato canale, dopo tutta quest’attesa – non è la procedura giusta. Questa F1 è troppo prudente, maniaca del controllo e piena di regole, mi fa arrabbiare, e quest’episodio del guardrail è solamente un altro esempio. Bisognava riprendere la gara dopo massimo 15 minuti”.
“Mi sembra poco probabile che un’altra monoposto avrebbe potuto colpire quell’esatto guardrail nel corso della gara. Questa storia di “imboccare” i piloti continuamente, riprenderli sui distacchi, cosa devono fare, e le linee che non devono oltrepassare, tutto questo è sbagliato e andrebbe fermato. Ne ho parlato con Bernie Ecclestone e lui è totalmente d’accordo con me – dobbiamo tornare alle gare normali”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.