L’interesse di Fernando Alonso per la storica 24 ore di Le Mans è noto. Più volte negli ultimi mesi, soprattutto quando ancora non se ne conosceva il futuro, si è parlato di una sua partecipazione all’edizione 2015 della gara di durata più importante del mondo.
Secondo alcune indiscrezioni, lo spagnolo sarebbe stato vicino ad un accordo con Porsche per disputare l’evento con la terza 919 Hybrid a disposizione, la stessa che verrà utilizzata da Nico Hulkenberg proprio a Le Mans e a Spa. Se Mclaren, che solitamente pone delle clausole restrittive ai suoi contratti, sarebbe stata favorevole all’impegno del suo nuovo pilota, il veto sarebbe arrivato direttamente da Honda, che paga parte dell’ingaggio di Fernando.
Per ora, quindi, niente Le Mans per Alonso. Anche Sutil era stato in contatto con Porsche, ma le trattative sono poi terminate in un nulla di fatto.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.