Nico Rosberg: “Perdere così è veramente dura”

F1GP Russia
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
12 Ottobre 2015 - 12:30
Home  »  F1GP Russia

Nico Rosberg ha avuto un weekend russo piuttosto dolceamaro: partito in pole position, si è ritirato dopo qualche giro per un problema al pedale del gas. Questo ritiro ha decisamente avvicinato Lewis Hamilton al suo terzo mondiale.

“È dura. È davvero molto dura” ha dichiarato il tedesco della Mercedes. “Stavo avendo fino a quel momento un weekend fantastico, per la qualifica, per la partenza, per come ho gestito la prima curva, stava andando tutto secondo i piani… Perdere così è veramente dura”.

Non solo, con questo ritiro, Sebastian Vettel della Ferrari ha scavalcato Rosberg nella classifica piloti, passando al secondo posto. Tuttavia, Rosberg non getta la spugna e vuole combattere fino all’ultimo.

“Tornare all’attacco non è mai stato un problema per me” ha dichiarato il tedesco della Mercedes “Ha sempre funzionato. Mi dimentico del weekend precedente e ne prendo i lati positivi. Bisogna essere realisti. Sono molti punti di distacco, ma questo non cambia il mio approccio. Continuo a spingere al massimo, e mi impegnerò fino in fondo”.

Ha aggiunto: “Ovvio che il risultato di oggi sia deludente, non vedevo l’ora di chiudere il distacco, ma guardo alla prossima gara e voglio chiaramente vincere. Questo è il mio obiettivo”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI