Nico Rosberg: “Perdere così è veramente dura”

F1GP Russia
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
12 Ottobre 2015 - 12:30
Home  »  F1GP Russia

Nico Rosberg ha avuto un weekend russo piuttosto dolceamaro: partito in pole position, si è ritirato dopo qualche giro per un problema al pedale del gas. Questo ritiro ha decisamente avvicinato Lewis Hamilton al suo terzo mondiale.

“È dura. È davvero molto dura” ha dichiarato il tedesco della Mercedes. “Stavo avendo fino a quel momento un weekend fantastico, per la qualifica, per la partenza, per come ho gestito la prima curva, stava andando tutto secondo i piani… Perdere così è veramente dura”.

Non solo, con questo ritiro, Sebastian Vettel della Ferrari ha scavalcato Rosberg nella classifica piloti, passando al secondo posto. Tuttavia, Rosberg non getta la spugna e vuole combattere fino all’ultimo.

“Tornare all’attacco non è mai stato un problema per me” ha dichiarato il tedesco della Mercedes “Ha sempre funzionato. Mi dimentico del weekend precedente e ne prendo i lati positivi. Bisogna essere realisti. Sono molti punti di distacco, ma questo non cambia il mio approccio. Continuo a spingere al massimo, e mi impegnerò fino in fondo”.

Ha aggiunto: “Ovvio che il risultato di oggi sia deludente, non vedevo l’ora di chiudere il distacco, ma guardo alla prossima gara e voglio chiaramente vincere. Questo è il mio obiettivo”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live