Fernando Alonso ha citato Nico Hulkenberg come uno dei migliori piloti di F1 oggi. Nella sua personale Top 3, il due volte campione del mondo spagnolo ha messo “Hamilton, Hulkenberg, e a ben pensarci anche Ricciardo”.
Hulkenberg, nei giorni successivi alla vittoria nella 24 Ore di Le Mans, è stato sommerso di lodi, e si è tornato a parlare di lui come eterna promessa della F1, che non ha mai avuto proposte da team di rilievo nel Circus. Tra chi si è complimentato con lui, anche Mark Webber, compagno di squadra del tedesco a Le Mans.
Hulkenberg ha affermato che un’occasione simile, di correre per la Porsche, non capita tutti i giorni, e ha anche voluto apprezzare la differenza d’ambiente rispetto alla F1: “Non c’è l’egoismo e la competizione che c’è tra i piloti di F1. C’è un’unità a Le Mans – un’atmosfera completamente diversa”.
Vijay Mallya, che ha assistito personalmente al trionfo del suo pilota, ha il merito di aver permesso al suo pilota ufficiale della Force India di correre alla 24 Ore e ha definito “incredibile” il risultato di Hulkenberg.
“La 24 Ore è una gara spettacolare che chiede impegno totale per i piloti e per le macchine. La performance di Nico ha messo in mostra il suo immenso talento e ha reso tutti orgogliosi in Force India. Spero che il suo successo gli dia la carica, e che lo traduca in un grande risultato anche in Austria”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.