Nicky Hayden introdotto nella MSHFA

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
4 Febbraio 2021 - 09:00
Home  »  Motorsport

“Kentucky Kid” viene nuovamente onorato con l’inserimento nella lista dei volti americani del motorsport più iconici.


Sono passati quasi quattro anni da quando un incidente stradale ci ha tolto anzitempo Nicky Hayden. Nel corso degli anni le manifestazioni a suo favore e in suo onore non sono mancate, come il ritiro del #69 in MotoGP o la dedica della curva 18 di Austin a suo nome, chiamata “Hayden Hill”.

Sabato scorso a questa lista di dediche se n’è aggiunta un’altra. “Kentucky Kid” è stato infatti introdotto nella 33a edizione della “Motorsports Hall of Fame of America” (in sigla MSHFA) durante la cerimonia antecedente alla 24 Ore di Daytona, svolta nella leggendaria pista della Florida.

La notizia è stata riportata da Owensboro Times, che ha citato anche le parole della famiglia di Nicky: “Veder introdotto Nicky nella Hall of Fame del motorsport americano è un grande onore. E’ un momento ricco d’orgoglio per la nostra famiglia e quella di Nicky”.

Adam Saal, membro del consiglio di amministrazione della Hall of Fame, si è detto orgoglioso a sua volta: “Nicky verrà ricordato qui per sempre. Siamo fieri d’introdurlo nella MSHFA, dove giustamente merita. Nicky e i suoi fratelli pongo lo standard per ciò che una carriera di corse motociclistiche dovrebbe essere. Ovviamente, sarebbe bello se Nicky avesse accettato quest’onore in persona, ma speriamo che questo metta un’altra pietra miliare sulla carriera di Nicky e dia alla famiglia Hayden un’altra ragione per poterlo celebrare”.

Oltre ad Hayden, altri otto volti noti del motorsport americano sono stati introdotti: Davey Allison, John Cobb, Larry Dixon jr., Janet Guthrie, Robin Miller, Fran Muncey, Ray Nichels e Judy Stropus.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO