Kevin Magnussen non sarà al volante della Mclaren MP4/30 nelle sessioni del venerdì del mondiale 2015. E’ stato lo stesso pilota danese a dichiararlo su twitter, come da messaggio che vi proponiamo. Dopo una buona stagione d’esordio, con il podio nella gara inaugurale in Australia, Magnussen sembrava essere il favorito per il ruolo di compagno di squadra di Fernando Alonso per il 2015.
Jenson Button, infatti, era stato dato per uscente con una discreta sicurezza da media e addetti ai lavori. Per lui si parlava, come alternativa, di un impegno nel Wec con Porsche per affrontare insieme a Mark Webber la 24 ore di Le Mans.
Alla fine, però, è stato deciso di mantenere Jenson Button, con la sua esperienza (e le ottime prove del finire di stagione) per aiutare Fernando Alonso a riportare la Mclaren al ruolo di protagonista che le compete, e che da due anni la vede galleggiare a metà schieramento.
Magnussen è stato quindi ‘declassato’ a test driver o terzo pilota, e questo tweet ne è una discreta conferma.
@CheskaAEvans No Friday practises for me this year. I will be watching from the pitwall 😉
— Kevin Magnussen (@KevinMagnussen) January 5, 2015
Statistiche di Kevin Magnussen in F1
Gare 180 Partenze 178 Titoli 0 Vittorie 0 Pole 0 Podi 1 Punti 192 GPV 2 Giri 9448
Leggi la scheda completa
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.