Nessuna sessione di prova del venerdì nel 2015 per Magnussen

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Kevin Magnussen non sarà al volante della Mclaren MP4/30 nelle sessioni del venerdì del mondiale 2015. E’ stato lo stesso pilota danese a dichiararlo su twitter, come da messaggio che vi proponiamo. Dopo una buona stagione d’esordio, con il podio nella gara inaugurale in Australia, Magnussen sembrava essere il favorito per il ruolo di compagno di squadra di Fernando Alonso per il 2015.

Jenson Button, infatti, era stato dato per uscente con una discreta sicurezza da media e addetti ai lavori. Per lui si parlava, come alternativa, di un impegno nel Wec con Porsche per affrontare insieme a Mark Webber la 24 ore di Le Mans.

Alla fine, però, è stato deciso di mantenere Jenson Button, con la sua esperienza (e le ottime prove del finire di stagione) per aiutare Fernando Alonso a riportare la Mclaren al ruolo di protagonista che le compete, e che da due anni la vede galleggiare a metà schieramento.

Magnussen è stato quindi ‘declassato’ a test driver o terzo pilota, e questo tweet ne è una discreta conferma.

Statistiche di Kevin Magnussen in F1

Gare120
Partenze118
Titoli0
Vittorie0
Pole0
Podi1
Punti158
GPV2
Giri6318

Leggi la scheda completa

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci