Nessun evento targato FIA nel programma del GP Macao 2021

MotorsportWTCR
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
19 Agosto 2021 - 10:24
Home  »  MotorsportWTCR

Anche quest’anno la pandemia ha reso impossibile la disputa di eventi internazionali sul prestigioso Guia Circuit


Anche l’edizione 2021 del Gran Premio di Macao non proporrà alcun evento sanzionato FIA nel suo programma. La Federazione Internazionale ha infatti annunciato poco fa l’impossibilità di organizzare eventi sotto la sua egida, data la quarantena di 21 giorni imposta a chiunque arrivi a Macao dall’estero.

Non avranno quindi luogo il Gran Premio di F3, sostituito l’anno scorso da un evento della F4 cinese, la coppa del mondo GT, soppressa nel 2020 ma di nuovo prevista per il 2021, e il Guia Race del WTCR, a sua volta rimpiazzato dall’ultimo round del campionato cinese TCR nel 2020.

Queste le dichiarazioni del segretario generale dello sport FIA, Peter Bayer: “Per tanti anni, Macao ha rappresentato il tradizionale evento di fine anno per la maggior parte del mondo del motorsport e questo ha un enorme significato per la FIA, in quanto unico evento ad annoverare tre differenti coppe del mondo nello stesso programma. Ci dispiacerà non poter andare a Macao, auguriamo agli organizzatori la disputa di un evento di successo, dopodiché inizieremo immediatamente a preparare l’edizione 2022“.

Immagine copertina: macau.grandprix.gov.mo

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO