National USA | Ken Roczen non parteciperà al campionato 2020

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

La gravidanza della moglie e il recupero fisico alla base della decisione. Christian Craig al suo posto


Ken Roczen non parteciperà al National 2020. La decisione è stata presa nella serata italiana di ieri in maniera congiunta tra il pilota tedesco e Honda, che al suo posto promuoverà nella classe 450cc anche Christian Craig al fianco di Chase Sexton.

Diverse sono le motivazioni alla base di questa decisione. Roczen assisterà anzitutto alla gravidanza della moglie Courtney, che darà alla luce il loro primo figlio a settembre, e nel frattempo si concentrerà sul recupero fisico dopo i problemi patiti nel finale di stagione del Supercross. Contestualmente, negli ultimi mesi del 2020 inizierà anche i test con la Honda versione 2021 con il chiaro obiettivo di dare un nuovo assalto al mondiale indoor a partire dal prossimo gennaio.

Ecco il commento di Roczen: “Quella di non partecipare alla stagione outdoor è stata una decisione difficile, ma credo sia la migliore per me e per il team nel lungo periodo. Mi rimetterò in ordine, darò modo al mio fisico di recuperare, mi godrò questa importante esperienza con Courtney e mi preparerò al meglio per il 2021. Ringrazio il team e i miei sponsor per avermi assecondato in questa decisione, darò tutto il mio supporto a Chase e Christian da casa nel corso dell’estate prima di tornare a fare il mio lavoro nel miglior modo possibile”.

Così Brandon Wilson, manager di Honda America: “Ovviamente siamo dispiaciuti di non poter contare su Ken per la prossima stagione outdoor. Rappresenta una parte fondamentale della famiglia Honda e senza di lui non sarà la stessa cosa. Detto ciò, come Casa e come team saremo al fianco di Ken in questo periodo così speciale e nel suo processo di ritorno alla piena forza. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare con lui, iniziando il 2021 al top della forma”.

Immagine copertina: Honda AMA

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

National USA | Ken Roczen non parteciperà al campionato 2020 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE