NASCAR

National | Unadilla 2025, 250cc Moto 2: Jo Shimoda completa la doppietta, festa rimandata per Deegan

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Agosto 2025 - 22:37
Tempo di lettura: 2 minuti
National | Unadilla 2025, 250cc Moto 2: Jo Shimoda completa la doppietta, festa rimandata per Deegan
Home  »  National

Altra gara perfetta del giapponese, che precede Vialle e Deegan (secondo nella overall 250cc). Kitchen spreca ed è decimo.


Il penultimo round del National 2025, per quanto riguarda la classe 250cc, è andato agli archivi con la conclusione del Moto 2. La Gara 2 della serie cadetta ha seguito il copione della prima ed è stata vinta da Jo Shimoda sulla Honda del team HRC.

Rispetto alla prima manche, la seconda prova è stata meno dominante da parte del pilota nato a Suzuka, ma conclusa con un distacco inflitto agli avversari comunque pesantissimo. Il rivale più vicino è stato Tom Vialle, secondo al traguardo con 13″ di ritardo dal #30.

Un risultato importante anche ai fini della classifica, quantomeno a livello matematico. L’assegnazione del titolo della 250cc è ormai completamente indirizzato a vantaggio di Haiden Deegan, ma l’aritmetica tiene ancora in ballo Shimoda per la prova di Budds Creek, in programma sabato prossimo.

“Dangerboy” ha concluso terzo precedendo Julien Beaumer e Garrett Marchbanks, i quali hanno completato la top five. Tra le Kawasaki del team Pro Circuit c’è stata una lotta importante, con Seth Hammaker sesto e che ha avuto la meglio sul breve attacco di Levi Kitchen.

“The Chef”, infatti, aveva a tiro il #56 ma una caduta nell’ultimo terzo di manche gli ha impedito di completare l’attacco. Il pilota proveniente dallo stato di Washington ha completato la manche al decimo posto.

Nate Thrasher ne ha approfittato per ottenere la settima posizione alle spalle della coppia di Kawasaki, nonché davanti a Ryder DeFrancesco e Jordon Smith a completamento della top ten. Grande rammarico per Caden Dudney invece: il debuttante proveniente dalla SMX Next, arrivato nella serie 250cc proprio in questo weekend, ha svolto un evento davvero solido, concluso però con qualche inciampo di troppo che l’hanno fatto scivolare al 13° posto finale, davanti ad Austin Forkner sulla seconda Triumph.

La classifica finale dell’evento vede ovviamente Shimoda vincitore col bottino pieno dei 50 punti, Deegan secondo a 42 e Vialle terzo a 40. Seth Hammaker, quarto, è giù dal podio per appena quattro punti.

Il campionato piloti, invece, sarà deciso nell’ultima prova, con Deegan in vantaggio con 460 punti ed un margine di 43 nei confronti di Shimoda. Marchbanks è saldamente terzo, anche se a -140 da Haiden, mentre Kitchen e Vialle si stanno contendendo la medaglia di legno, ora nelle mani di Levi per soli sette punti (289 a 282).

Qui i risultati del Moto 2 della 250cc, la overall di giornata e la classifica piloti aggiornata.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi