NASCAR

National | Unadilla 2025, 250cc Moto 1: vittoria con distacchi abissali per Jo Shimoda

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 16 Agosto 2025 - 20:12
Tempo di lettura: 2 minuti
National | Unadilla 2025, 250cc Moto 1: vittoria con distacchi abissali per Jo Shimoda
Home  »  National

Il nipponico tenta di ritardare la festa di Deegan (secondo) e gli sottrae tre punti dalla leadership. Terzo Hammaker.


Ad un orario piuttosto comodo per il pubblico europeo si sta svolgendo, in questo momento, la penultima prova del National 2025, in quel di Unadilla. Sulla pista situata nei pressi di New Berlin si è svolto il Moto 1 della classe 250cc, vinto in scioltezza da Jo Shimoda.

La punta del team Honda HRC ha messo insieme una prima manche da sogno, guidando alla perfezione: dopo essersi ritrovato quinto all’Holeshot, in un solo giro il #30 ha fatto un sol boccone di, nell’ordine, Haiden Deegan, Julien Beaumer, Seth Hammaker ed infine Tom Vialle, portandosi in testa ed accumulando una leadership di oltre 40″.

Shimoda, passeggiando nel giro finale, ha tagliato il traguardo con “soli” 39″780 su Deegan, il quale ha incassato un’importante sconfitta quest’oggi. Per quanto la classifica sorrida ancora parecchio a “Dangerboy”, il talento di casa Yamaha rischia di dover attendere ancora una settimana prima di poter festeggiare il secondo titolo nel National.

Podio di manche completato da Seth Hammaker, che nel finale si è dovuto guardare da un’eventuale rientro di Vialle. Buona performance da parte del #56, bravo anche nel tenere a distanza il bicampione mondiale della MX2: Vialle, dopo un’ottimo start in cui si era difeso bene proprio dallo stesso Hammaker, ha finito per calare e per vedere i principali protagonisti col binocolo; una scena a cui si è assistito più volte, in questo 2025.

L’alternanza Kawasaki-KTM è continuata con la quinta posizione di Garrett Marchbanks e la sesta di Julien Beaumer. Come il compagno di squadra, anche “Juju” è calato drasticamente col prosieguo della corsa, finendo ad oltre un minuto di ritardo.

Settimo Caden Dudney sulla Yamaha #400, a precedere la prima Triumph ufficiale di Jordon Smith. Completano la top ten le Kawasaki factory di Ty Masterpool e Levi Kitchen, mentre Cole Davies, al rientro dalla brutta botta rimediata a Salt Lake City durante l’ultimo round del Supercross 2025, ha chiuso solo 21°. Male anche Austin Forkner, 17°.

Seguono i risultati della prima gara della 250cc.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi